1996er Nuits Saint Georges - 1er Cru - Les Didiers - Hospices de Nuits

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Fai un'offerta per una bottiglia


1996

Notti San Giorgio

1° Cru

"Le Didiers"

Cuvée cabet

Ospizi di Nuits

Marcello Ladoux

Côte de Nuits

Borgogna

Francia

 

Asta di vini alternativi della Borgogna: Hospices de Nuits St Georges… All'ombra dei potentissimi Hospices de Beaune della Borgogna si trova un'asta di vini alternativi: l'annuale Hospices de Nuits-Saint-Georges.

 

Tenutosi ogni marzo, l'Hospices de Nuits-Saint-Georges compensa in atteggiamento ciò che manca nell'attenzione dei media. Le attività includono un festival del cioccolato di lusso, degustazioni e cene esclusive, musica, sfilate e un'asta di vini allo Château du Clos de Vougeot i cui proventi andranno a beneficio degli Hospices de Nuits-Saint-Georges e della Fondazione ELA.

 

Ogni anno, gli appassionati di vino viaggiano da tutta la Francia, l'Europa e gli Stati Uniti verso la Cote d'Or per avere la possibilità di agitare le loro pale su più di 100 barili di cuvée premier e village. Mentre la maggior parte dei proventi finanzia l'ospedale, un barile va a un ente di beneficenza designato. Gli offerenti si avvalgono dell'esperienza dei negozianti locali per guidarli attraverso il processo, dalla degustazione, all'asta, all'élevage - l'"innalzamento del vino" all'invecchiamento finale, l'imbottigliamento, l'etichettatura unica dell'asta e la spedizione.

 

Ogni botte equivale all'incirca a trecento bottiglie, ovvero circa venticinque casse di vino, fatti importanti da considerare quando si elabora la logistica per la consegna finale del vino finito.

 

Fondato nel 1270 dalle sorelle dell'Hotel-Dieu a Beaune, l'Hospices de Nuits-Saint-Georges si trasferì nella sede attuale nel 1633; rimangono i resti della struttura originaria. Originariamente costruito per la cura dei lebbrosi, nel corso degli anni l'ospedale si è ampliato per aiutare soldati, malati respiratori e altri bisognosi. Attualmente, la struttura sanitaria pubblica da 132 posti letto si rivolge principalmente agli anziani.

 

Nel corso della sua storia benevola, i locali riconoscenti hanno donato agli Hospices de Nuits-Saint-Georges. La tenuta oggi comprende 12,4 ettari, comprese parcelle scelte all'interno dei comuni vinicoli di Nuits-Saint-Georges, Primeaux-Prissey, Vosne-Romanée e Gevrey-Chambertin. Piantata principalmente a pinot nero, la tenuta comprende alcuni acri di chardonnay utilizzati per produrre una piccola quantità di premier cru bianco. Inoltre, l'aggiunta di una cuverie aggiornata nel 2002 garantisce migliori metodi di produttività e livelli di qualità più elevati.

 

Non è un segreto che mentre il prezzo della Borgogna sale, sempre più collezionisti di vino considerano Hospices de Nuits-Saint-Georges un'alternativa interessante alla più costosa asta di vini Hospices de Beaune. Un motivo in più per godersi il divertimento - e il vino - mentre Hospices de Nuits-Saint-Georges rimane relativamente oscuro!




 Il vino è conservato in modo professionale (etichette leggermente danneggiate, capsula e livello di riempimento vedi foto). I vini maturano con l'età e i cambiamenti di gusto. Di conseguenza, a causa dell'età, non vi è più alcuna garanzia se e quanto sia gustoso/bevibile il vino. Il rischio gusto è a carico esclusivo dell'acquirente.

 

Il vino contiene solfiti e alcool. Il vino non è adatto a donne incinte e minorenni.

Il vino può contenere allergeni.

 

 

Nessuna vendita per le persone sotto i 18 anni! Con il tuo acquisto confermi di essere maggiorenne.

 

Si prega di lasciare riposare un po' il vino dopo il trasporto in modo che il deposito possa stabilizzarsi nuovamente.

Si consiglia pertanto di conservare il vino in piano in cantina per 2-3 settimane.



Gli acquirenti internazionali sono i benvenuti: contattaci direttamente via e-mail o inviaci i tuoi dati di contatto.
Ogni anno, gli appassionati di vino viaggiano da tutta la Francia, l'Europa e gli Stati Uniti verso la Cote d'Or per avere la possibilità di agitare le loro pale su più di 100 barili di cuvée premier e village. Mentre la maggior parte dei proventi finanzia l'ospedale, un barile va a un ente di beneficenza designato. Gli offerenti si avvalgono dell'esperienza dei negozianti locali per guidarli attraverso il processo, dalla degustazione, all'asta, all'élevage - l'"innalzamento del vino" all'invecchiamento finale, l'imbottigliamento, l'etichettatura unica dell'asta e la spedizione. Nel corso della sua storia benevola, i locali riconoscenti hanno donato agli Hospices de Nuits-Saint-Georges. La tenuta oggi comprende 12,4 ettari, comprese parcelle scelte all'interno dei comuni vinicoli di Nuits-
Marke Hospices de Nuits
Alkoholgehalt 13,5% vol.
Anschrift Hersteller/Abfüller 13,5% vol.
Produktname Nuits Saint Georges
Jahrgang 126,00 Euro / l
Anzahl der Einheiten 0,75
Produkt Wine
Basis 55 Rue Henri Challand – BP 89 - 21703 Nuits Saint
Maßeinheit L
EAN Nicht zutreffend
Allergene Schwefeldioxid & Sulfite
Grundpreis 1996
Herstellungsland und -region Frankreich
Lebensmittelspezifikationen Wine
Produktart Nuits Saint Georges