Bob Hope & Margaret Whiting Film 78 Home Cooking / Blind Date Capitol CL13348 E

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


UN'OTTIMA COPIA DI QUESTO 78 DIFFICILE DA TROVARE DAL FILM "VOLTO PALLIDO"

BOB HOPE E MARGARET WHITING 

APPUNTAMENTO AL BUIO

b/n CUCINA CASALINGO

 The Paleface è una commedia western in Technicolor del 1948 diretta da Norman Z. McLeod con Bob Hope nei panni di "Painless Potter" e Jane Russell nei panni di Calamity Jane. Nel film, Hope canta la canzone "Buttons and Bows" (di Jay Livingston e Ray Evans). La canzone ha vinto l'Oscar per la migliore canzone originale quell'anno.

Margaret Eleanor Whiting (22 luglio 1924 - 10 gennaio 2011) è stata una cantante americana di musica popolare e country che ha guadagnato popolarità negli anni '40 e '50.

Whiting è nata a Detroit, ma la sua famiglia si è trasferita a Los Angeles nel 1929, quando aveva cinque anni. Suo padre, Richard, era un compositore di canzoni popolari, inclusi i classici "Hooray for Hollywood", "Ain't We Got Fun?" e "On the Good Ship Lollipop". Sua sorella, Barbara Whiting, era un'attrice (Junior Miss, Beware, My Lovely) e cantante.

Margaret ha iniziato a cantare da bambina e, all'età di sette anni, ha firmato con Johnny Mercer, il famoso cantautore e fondatore della Capitol Records, per il quale suo padre lavorava. Quando Mercer e i suoi due partner hanno lanciato 

Capitol, fu la prima artista ad essere ingaggiata dall'etichetta, dove iniziò a registrare nel 1942. È stata presidente della Johnny Mercer Foundation e ha continuato il suo lavoro come interprete delle canzoni di Mercer.

Sotto il proprio nome, alla fine del 1945, registrò la composizione di Jerome Kern-Oscar Hammerstein II "All Through The Day", che divenne un bestseller nella primavera del 1946, e "In Love In Vain", entrambe presenti nel film Centennial Summer (1946). Ha avuto anche successi con canzoni dei musical di Broadway "St. Louis Woman" e "Call Me Mister" nel 1946. Quellile prime registrazioni a suo nome furono effettuate a New York.

Alla fine del 1946, tornò in California e iniziò a registrare lì, con Jerry e la sua orchestra: "Guilty" e "Oh, But I Do" furono i risultati più venduti di quella sessione. La sua serie di successi continuò nel 1948-49. Whiting ha fornito la voce ai brani tagliati da "Frank DeVol" e dalla sua orchestra, tra cui "A Tree In The Meadow", un successo numero 1 nell'estate del 1948.

La sua successiva canzone n. 1 risale al 1949 con "Slipping Around", una di una serie di registrazioni di duetti realizzati con il cantante country / western e la star dei cowboy Jimmy Wakely. Sempre durante quell'anno, Whiting registrò un duetto con Mercer, "Baby, It's Cold Outside". Nel 1950, ha avuto un successo con "Blind Date", un nuovo disco realizzato con Bob Hope e Billy May e la sua orchestra.  


DATI DEL REGISTRO:- 

UK CAPITOL CL 13348 10" 78 giri  GOMMALACCA

A LATO:- APPUNTAMENTO AL CIECO

LATO B: - CUCINA CASALINGA 

Condizione = E BELLA COPIA!

 

UNA GRANDE CANZONE DA FILM 78 

    NON PERDERE 

ACQUISTA ORA!


Sotto il proprio nome, alla fine del 1945, registrò la composizione di Jerome Kern-Oscar Hammerstein II "All Through The Day", che divenne un bestseller nella primavera del 1946, e "In Love In Vain", entrambe presenti nel film Centennial Summer (1946). Ha avuto anche successi con canzoni dei musical di Broadway "St. Louis Woman" e "Call Me Mister" nel 1946. Quellile prime registrazioni a suo nome furono effettuate a New York. La sua successiva canzone n. 1 risale al 1949 con "Slipping Around", una di una serie di registrazioni di duetti realizzati con il cantante country / western e la star dei cowboy Jimmy Wakely. Sempre durante quell'anno, Whiting registrò un duetto con Mercer, "Baby, It's Cold Outside". Nel 1950, ha avuto un successo con "Blind Date", un nuovo disco realizzato con Bob H
Record Label Decca
Language English
Format Record
Record Size 10" SHELLAC
Artist as listed
Country/Region of Manufacture United Kingdom
Release Title as listed
Era 1940s
Genre Jazz
Release Year 1941
Speed 78RPM