PREVENDITA le monete verranno spedite appena rese disponibile dalla zecca.

La certezza di avere il trittico che sarà subito Sold out come il trittico Vespa.


N. B. Comprate da un rivenditore professionista perché avrete la certezza di averla in quanto la zecca mi riserva un certo numero di monete ( ovviamente i privati non avendo partita IVA, non essendo professionisti non hanno nessuna certezza di averla quindi attenzione a non prenotarle dai privati perché c’è la possibilità di non riceverla ).


Un viaggio, affascinante e appassionato, nella storia della “rossa” di Borgo Panigale. Il racconto visivo del motociclismo italiano in un percorso che, partendo dalla maestosità dello storico stabilimento Ducati di Borgo Panigale inaugurato nel 1936, racconta i modelli simbolo della casa bolognese: dalla rivoluzionaria Cucciolo del 1949, la motocicletta che ha scritto le prime pagine dell’epopea Ducati, alla 916, icona immortale del design motociclistico, per arrivare alla Panigale, sintesi perfetta tra potenza ed eleganza. Un tributo alla storia del motociclismo italiano.


Dritto: Una veduta dello Stabilimento storico Ducati di Borgo Panigale, Bologna, del 1935, su cui si evidenzia, in alto a destra, il logo Ducati. Nel giro, la scritta «REPUBBLICA ITALIANA».


Rovescio 1: La prima moto realizzata dalla Ducati nel 1949, Cucciolo. A destra, «2024», anno di emissione della moneta; in basso, il valore «5 EURO» e «R», identificativo della Zecca di Roma; a sinistra, «A.Vecchio», firma dell’autore; in alto, ad arco, la scritta «DUCATI». Moneta con elementi colorati.


Rovescio 2: La moto Ducati 916, progettata da Massimo Tamburini, che nel 2014 venne descritta dalla rivista Motorcycle News come «la moto più bella degli ultimi 50 anni». A destra, «2024», anno di emissione della moneta; in basso, il valore «5 EURO» e «R», identificativo della Zecca di Roma; a sinistra, «A.Vecchio», firma dell’autore; in alto, ad arco, la scritta «DUCATI». Moneta con elementi colorati.


Rovescio 3: La moto Ducati Panigale, ultimo modello di motociclette sportive realizzate dalla Ducati. A destra, «2024», anno di emissione della moneta; in basso, il valore «5 EURO» e «R», identificativo della Zecca di Roma; a destra, «A.Vecchio», firma dell’autore; in alto, ad arco, la scritta «DUCATI». Moneta con elementi colorati.


Valore nominale: 3 monete da 5€

Autore: VECCHIO, Antonio

Metallo: Argento 925/00

Finitura: Fior di conio

Bordo: Godronatura spessa continua

Confezionamento: scatola con certificato


Trittico ad alto potenziale di crescita di valore dato che sono stati coniati solo 3000!!

Aumenterà di valore come il trittico Vespa!!

N.B. Essendo una prevendita non è possibile annullare l’ordine quindi procedere all’acquisto solo se si è sicuri e convinti grazie.

NB. Per ulteriore info e foto contattatemi via watsup ( inviare richiesta numero di telefono via mail ).