Semi di finocchio essiccati interi greci 20 g (0,70 once) - 4,9 kg (10,80 libbre) Foeniculum Vulgare

Origine: Grecia

Il seme del finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta annuale e appartiene alla famiglia degli Skiadanthes. La semina avviene da inizio febbraio a metà marzo. Questo può essere fatto in seguito se l'irrigazione è possibile. La semina avviene in un campo ben preparato.

I semi di finocchio erano conosciuti nelle antiche culture della Cina, dell'India e dell'Egitto come pianta aromatica molto utile nell'alimentazione e dotata di diverse proprietà curative. Nell'antichità, cinesi e indiani consideravano il finocchio un antidoto contro i morsi di serpente e l'avvelenamento di qualsiasi specie. Nell'antica Grecia era simbolo di successo e sembra che abbia preso il nome dal ricordo della vittoria sui Persiani a Maratona nel 490 a.C. Grazie a Chr. È associato a miti e credenze della mitologia greca e della tradizione greca. È la pianta che Prometeo usò per nascondere il fuoco che rubò agli dei per donarlo agli uomini.

I semi di finocchio sono aromatici e deliziosi e hanno molti usi in cucina, nelle medicine e nelle bevande. È un ingrediente importante nella cucina indiana e mediorientale.

I contenuti di questo sito web non costituiscono e non possono essere interpretati come consulenza medica, diagnosi, trattamento o indicazione. Tutte le informazioni vengono fornite ai lettori da operatori sanitari solo a scopo informativo. Questo contenuto non intende sostituire la consulenza medica personale, la diagnosi, la prognosi o il trattamento.