Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

19thC Antico Diamante Antico Greco Lacrime Di Dèi Romano Stella Schegge 14kt Oro

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.






Pietra preziosa rotonda con diamante bianco sfaccettato naturale autentico sfaccettato a mano antico da 1 1/2 mm. Montato su un cuore "promessa" in oro massiccio 14kt di alta qualità (non placcata in oro economica o riempimento in oro).

CLASSIFICAZIONE: Colore diamante bianco sfaccettato classificato "H".

ORIGINE: Pietra preziosa del XIX secolo. Il pendente e la catena in oro 14kt sono contemporanei (prodotti negli Stati Uniti).

MISURA: Diametro approssimativo: 1 1/2 mm. Spessore approssimativo: 1 1/2 mm.

PESO: Circa 0,03 carati.

NOTA: Abbiamo molte catene disponibili che si adattano a questo ciondolo. È possibile richiedere una catena placcata oro in omaggio con lunghezze da 16 a 24 pollici. Abbiamo anche catene disponibili con riempimento in oro 14kt e oro massiccio 14kt in lunghezze da 16 a 30 pollici.

NOTA: Questa montatura è disponibile anche in argento sterling (a costo ridotto). Se preferisci uno stile di incastonatura diverso, è probabile che abbiamo molti stili di incastonatura diversi disponibili che si adatterebbero a queste pietre, alcuni meno costosi, altri di più. Scriveteci per foto e prezzi.

DETTAGLIO: Gli antichi romani credevano che i diamanti fossero schegge di stars cadute. La presenza del diamante a Roma è accertata dagli scritti dello storico e naturalista romano Plinio il Vecchio (23-79 d.C.). I progenitori culturali di Roma, gli antichi greci, credevano che i diamanti fossero lacrime degli dei; ed è dalla parola greca adamas, "indomabile" o "invincibile" in riferimento alla sua durezza, che deriva la parola "diamante". C'era una sola fonte di diamanti nel mondo antico... l'India, dove le testimonianze scritte relative ai diamanti risalgono al 400 aC. I migliori diamanti indiani provenivano dalla pipa Majhgawan, vicino a Panna, in India. Forse il primo uso simbolico dei diamanti fu come gli occhi delle statue devozionali indù. Si pensava che i diamanti stessi fossero donazioni degli dei e quindi erano apprezzati. Non è noto il momento in cui i diamanti assunsero il loro status divino, ma i primi testi indicano che furono riconosciuti in India almeno dal 400 a.C.

Per celebrare questa eredità storica ecco uno splendido diamante montato in un pendente in oro massiccio 14kt. Sebbene questa non sia una pietra preziosa enorme, è comunque uno splendido diamante bianco scintillante rotondo. La pietra preziosa è stata lavorata e sfaccettata a mano da un artigiano del XIX secolo, parte di un patrimonio rinomato per la produzione di pietre preziose elaborate e gioielli degli zar dell'Europa medievale, rinascimentale e vittoriana. Il taglio rotondo è molto simile alla finitura sfaccettata rotonda brillante data ai diamanti rotondi contemporanei (un taglio “brillante”). Il taglio, infatti, potrebbe essere propriamente definito il “precursore” delle finiture più moderne. Questa è una pietra preziosa cristallina con grande fuoco e brillantezza: una pietra di buona qualità. È davvero una pietra preziosa naturale molto bella.

Come ci si potrebbe aspettare sotto l'ingrandimento, la pietra preziosa mostra le inconfondibili caratteristiche distintive di essere stata realizzata a mano. La grossolanità della finitura anticata e artigianale è considerata desiderabile dalla maggior parte degli appassionati di pietre preziose e non è considerata un danno o una diminuzione del valore di una pietra preziosa. Queste caratteristiche non sono previste solo dalle pietre preziose rifinite a mano, molti credono che tali pietre preziose antiche lavorate a mano possiedano un carattere e un fascino molto maggiori rispetto alle pietre preziose tagliate al laser di oggi prodotte in serie. A differenza delle odierne pietre preziose prodotte a macchina, controllate da computer, che si avvicinano all'impeccabilità in una finitura perfetta, il taglio e la finitura di una pietra preziosa antica e realizzata a mano come questa è l'eredità di un artigiano vissuto due secoli fa.

L'ambientazione è di origine contemporanea. Si tratta di un'impostazione di alta qualità prodotta da uno dei principali produttori di montature semi-personalizzate degli Stati Uniti. È realizzato in oro massiccio 14kt (non semplicemente placcata in oro economica o riempimento in oro al 5%). È un ambiente di qualità progettato per durare tutta la vita. Se si preferisce, possiamo reimpostarlo in argento sterling e su richiesta sono disponibili anche molti altri stili di incastonatura (sia in argento sterling, oro 14kt, sia riempimento in oro 14kt). La catena predefinita è placcata in oro da 24 pollici (puoi anche scegliere una catena da 16, 18 o 20 pollici se preferisci). Tuttavia, su richiesta disponiamo di catene in oro massiccio 14kt e catene in oro massiccio 14kt disponibili in lunghezze comprese tra 16 e 24 pollici.

Per quanto realizzata a mano, la pietra preziosa possiede una lucentezza e sparkle superbi e alla vista è completamente trasparente. Tuttavia ciò non significa che si possa affermare con assoluta certezza che sia incondizionatamente impeccabile. È vero, le imperfezioni che possiede non sono visibili ad occhio nudo e, per usare il gergo commerciale, la pietra preziosa può essere definita "pulita per gli occhi". Alla vista è davvero impeccabile; tuttavia, se lo si esaminasse con una lente da gioielliere, è quasi certo che si potrebbero rilevare alcune piccole imperfezioni. Naturalmente lo stesso si può dire di quasi tutte le pietre preziose naturali. Una pietra preziosa assolutamente impeccabile semplicemente non è la regola in natura. La maggior parte delle pietre preziose assolutamente impeccabili si riveleranno, dopo un attento esame, sintetiche. Sotto l'ingrandimento potresti anche notare irregolarità occasionali nel taglio e nella finitura. Naturalmente queste caratteristiche non sono previste solo dalle pietre preziose rifinite a mano, bisogna anche considerare che due secoli fa le tecniche di estrazione prevalenti non consentivano le operazioni di estrazione ultra profonda così comuni oggi.

Tieni presente che due secoli fa l'umanità era più o meno limitata ai depositi superficiali o vicini alla superficie di pietre preziose. Le pietre preziose di qualità superiore, che oggi vengono regolarmente estratte da centinaia di metri o addirittura chilometri sotto la superficie terrestre, allora erano semplicemente inaccessibili. È proprio per questi motivi che le pietre preziose antiche devono essere apprezzate prima come oggetti d'antiquariato e poi come pietre preziose. La qualità relativamente superlativa delle pietre preziose contemporanee che oggi vengono regolarmente estratte dalle profondità della superficie terrestre semplicemente non erano accessibili due secoli fa, o almeno, lo erano solo raramente. Tuttavia, per la maggior parte, la natura e il carattere unici di queste pietre preziose antiche compensano ampiamente le imperfezioni riscontrate all'interno delle pietre preziose, così come le irregolarità di taglio comuni alle pietre preziose lavorate a mano, che sono tutte in generale (se non del tutto) solo visibile sotto ingrandimento.

STORIA DEL DIAMANTE: Nel mondo antico c’era una sola fonte di diamanti…l’India. Bombay rimane oggi uno dei più grandi centri di taglio dei diamanti del mondo (insieme a New York, Tel Aviv e Anversa). Nella sola città di Bombay sono impiegati oltre 800.000 tagliatori; tagliando il 90% dei diamanti mondiali. I migliori diamanti indiani provenivano dalla pipa Majhgawan, vicino a Panna, in India, scoperta nel 1827. Tuttavia l’India non è più un grande produttore di diamanti estratti, producendo solo circa 20.000 carati all’anno.

L’Australia produce 2.000 volte più diamanti ogni anno – circa 40 milioni di carati all’anno; seguiti da 20 milioni di carati all'anno per la Repubblica congolese, 15 milioni di carati all'anno per il Botswana e 10 milioni di carati all'anno ciascuno per la Siberia e il Sud Africa. Tuttavia questa regione dell'India ha prodotto alcuni dei diamanti più grandi del mondo, tra cui il Great Mogul (793 carati), il Regent (410 carati), il Nizam (340 carati), l'Orloff (194 carati), il Kohinoor (132 carati) e l'Hope o Blue Tavernier (112 carati).

Le tradizionali riserve indiane di diamanti, che avevano nutrito gli appetiti del mondo antico per migliaia di anni, furono quasi esaurite quando nel 1725 in Brasile furono scoperti nuovi enormi giacimenti alluvionali di diamanti, seguiti dalle sconcertanti scoperte del 1870 in Sud Africa. Forse il primo uso simbolico dei diamanti fu come gli occhi delle statue devozionali indù. Si pensava che i diamanti stessi fossero donazioni degli dei e quindi erano apprezzati. Non è noto il momento in cui i diamanti assunsero il loro status divino, ma i primi testi indicano che furono riconosciuti in India almeno dal 400 a.C.

La parola più generalmente usata per il diamante in sanscrito era vajra, o "fulmine", e secondo gli antichi testi indù il possesso del diamante era pensato per portare "felicità, prosperità, bambini, ricchezza, grano, mucche e carne". (Inoltre) colui che indossa un diamante vedrà i pericoli allontanarsi da lui sia che sia minacciato da serpenti, fuoco, veleno, malattie, ladri, inondazioni o spiriti maligni. "Gli antichi greci credevano che i diamanti fossero lacrime degli dei; e è dalla parola greca adamas, "indomabile" o "invincibile", con riferimento alla sua durezza, che deriva la parola “diamante”. Gli antichi romani credevano che i diamanti fossero schegge di stars cadute.

La presenza del diamante a Roma è accertata dagli scritti di Plinio il Vecchio (23-79 d.C.). Purtroppo, secondo Plinio, "queste pietre vengono messe alla prova sull'incudine e resistono al colpo a tal punto da far rimbalzare il ferro e spaccare in pezzi l'incudine stessa". questo test sconsiderato. Tuttavia anche le schegge di diamante erano apprezzate dai romani che utilizzavano punte di diamante incastonate negli scribi di ferro per incidere zaffiri, cammei e intagli. Anche i primi riferimenti cinesi al diamante ne citano la provenienza da Roma negli scribi di ferro. L'interesse cinese per il diamante era strettamente inteso come strumento per incidere o intagliare, principalmente per la giada, o come trapano per perle e perle.

Nella cultura occidentale, i diamanti sono stati l’emblema tradizionale del coraggio e della virtù. Sebbene la maggior parte dei diamanti del mondo vengano tagliati a Bombay, oltre il 90% dei diamanti grezzi del mondo vengono commerciati ad Anversa, in Belgio. Tra il XIII e il XV secolo il centro mondiale dei diamanti era Bruges; poi Anversa fino alla cattura della città da parte degli spagnoli nel 1585 d.C.; poi Amsterdam fino all'inizio del XIX secolo, poi di nuovo ad Anversa. La colonia portoghese di Goa era il punto di origine dei diamanti provenienti dall'India, la rotta commerciale che si sviluppava da Goa a Lisbona fino ad Anversa, eliminando così i tradizionali intermediari arabi.

Piccoli numeri di diamanti cominciano ad apparire nelle insegne e nei gioielli europei nel XIII secolo, incastonati come punti di accento tra le perle in oro splendidamente lavorato. Luigi IX di Francia (1214-70 d.C.) decretò che i diamanti fossero riservati ai soli reali, indice della rarità dei diamanti e del valore loro conferito in quel periodo. La storia del taglio dei diamanti può essere fatta risalire al tardo Medioevo, prima di allora i diamanti venivano apprezzati nel loro stato ottaedrico naturale. A quel tempo, il diamante era apprezzato soprattutto per la sua lucentezza brillante e la sua durezza superlativa. Il diamante tagliato più comune (“da tavolo”) sembrerebbe nero alla vista, come nei dipinti dell’epoca.

Si ritiene che il taglio dei diamanti abbia avuto origine a Venezia intorno al 1330 d.C. Nel 1375 d.C. a Norimberga esisteva una corporazione di lucidatori di diamanti. Circa cento anni dopo fu introdotta la simmetria assoluta nella disposizione delle sfaccettature e i tagli più comuni furono conosciuti come pendeloque o briolette. Verso la metà del XVI secolo fu introdotto il taglio a rosa. Il primo “taglio a brillante” fu introdotto a metà del XVII secolo. Nel XVI secolo, quando i diamanti divennero più grandi e più importanti, la loro popolarità si diffuse dai reali alle classi nobili. Questa è stata in parte una risposta allo sviluppo della sfaccettatura dei diamanti, che ne ha migliorato la brillantezza e il fuoco. Nel XVII secolo i diamanti stavano diventando popolari tra la ricca classe mercantile.

I diamanti sono disponibili in una varietà di colori: acciaio, bianco, blu, giallo, arancione, rosso, verde, rosa, marrone e nero. I diamanti più comuni e probabilmente i più ricercati (anche se non i più rari) sono puri e incolori. L'impurità più comune è l'azoto, che se disperso conferirà alla pietra una tinta giallastra (ma se raggruppato non influisce sul colore del diamante). I diamanti senza impurità di azoto sono spesso colorati di rosa, rosso o marrone, il colore derivante da anomalie strutturali molecolari. I diamanti blu sono colorati da impurità di boro. Essendo una forma di carbonio, i diamanti non sono “per sempre”, anche i romani dimostrarono che bruciano (o si decompongono con il calore).

Tuttavia un diamante è probabilmente la cosa più antica che possiedi mai, probabilmente ha 3 miliardi di anni, ben due terzi dell’età della Terra. I diamanti sono cristalli di carbonio che si formano nelle profondità della Terra ad alte temperature e pressioni estreme. Ad esempio, quando, nell'ambito della “teutonica a placche”, il fondale oceanico scivola sotto la crosta terrestre e nel mantello, il carbonio organico intrappolato potrebbe eventualmente trasformarsi in diamante. Si creano a profondità generalmente superiori a 150 chilometri nel mantello. I diamanti vengono riportati in superficie sotto forma rara di roccia fusa (o magma), che ha origine a grandi profondità, e si solleva ed erutta in piccoli ma violenti vulcani. Una volta raffreddati, proprio sotto tali vulcani si trova un "tubo" a forma di carota pieno di roccia vulcanica, frammenti di mantello e diamanti incastonati.

I diamanti si formano anche a causa delle immense pressioni create dagli impatti dei meteoriti. Anche i meteoriti subiscono impatti e possono contenere diamanti. E il materiale meteoritico più antico contiene polvere di stelle, i resti della morte delle stars . Parte di questa polvere stellare sono diamanti molto piccoli e sono più antichi del sistema solare stesso. Nuovi studi indicano che si sono formati più di 5 miliardi di anni fa in lampi di radiazione provenienti da stars giganti rosse morenti nelle nubi circostanti di gas ricco di metano. Se desideri saperne di più sui diamanti, fai clic su Qui per visitare un fantastico sito web del Museo Americano di Storia Naturale.

: Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo come chiunque altro nel settore, con molte imbottiture e contenitori protettivi. Il monitoraggio internazionale è fornito gratuitamente dall'USPS per alcuni paesi, per altri paesi è a pagamento. ACQUISTI AGGIUNTIVI ricevi un MOLTO LARGO Offriamo posta prioritaria del servizio postale degli Stati Uniti, posta raccomandata e posta espressa per spedizioni nazionali e internazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Accetteremo qualunque metodo di pagamento con cui ti trovi più a tuo agio.



Se al ricevimento dell'articolo rimani deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione di 30 giorni senza fare domande. Tieni presente che PayPal NON rimborsa le commissioni. Anche se acquisti "accidentalmente" qualcosa e poi annulli l'acquisto prima che venga spedito, PayPal non rimborserà le commissioni. Se non sei soddisfatto della politica di "rimborso senza commissioni" di PayPal e eBay, e noi siamo ESTREMAMENTE insoddisfatti, ti preghiamo di esprimere il tuo disappunto contattando PayPal e/o eBay. Non abbiamo la capacità di influenzare, modificare o derogare alle politiche di PayPal o eBay.


CHI SIAMO: Prima del nostro pensionamento viaggiavamo in Europa orientale e Asia centrale diverse volte all'anno alla ricerca di pietre preziose e gioielli antichi dai centri di produzione e taglio di pietre preziose più prolifici del mondo. La maggior parte degli articoli che offriamo provengono da acquisizioni effettuate in questi anni nell'Europa orientale, in India e nel Levante (Mediterraneo orientale/Vicino Oriente) da varie istituzioni e rivenditori. Gran parte di ciò che generiamo su Etsy, Amazon ed Ebay va a sostenere istituzioni meritevoli in Europa e Asia legate all'antropologia e all'archeologia. Sebbene disponiamo di una collezione di monete antiche che ammonta a decine di migliaia, i nostri interessi principali sono i gioielli e le pietre preziose antichi/antichi, un riflesso del nostro background accademico.



Anche se forse difficili da trovare negli Stati Uniti, nell'Europa orientale e nell'Asia centrale le pietre preziose antiche vengono comunemente smontate da vecchie montature rotte, l'oro viene riutilizzato, le pietre preziose vengono ritagliate e ripristinate. Prima che queste splendide pietre preziose antiche vengano ritagliate, cerchiamo di acquisirne il meglio nel loro stato originale, antico e rifinito a mano: la maggior parte di esse è stata originariamente realizzata un secolo o più fa. Riteniamo che valga la pena proteggere e preservare l'opera creata da questi maestri artigiani scomparsi da tempo piuttosto che distruggere questo patrimonio di pietre preziose antiche ritagliando l'opera originale dall'esistenza. Che preservando il loro lavoro, in un certo senso, stiamo preservando le loro vite e l’eredità che hanno lasciato ai tempi moderni. È molto meglio apprezzare la loro arte piuttosto che distruggerla con tagli moderni.


Non tutti sono d'accordo: il 95% o più delle pietre preziose antiche che arrivano in questi mercati vengono ritagliate e l'eredità del passato è andata perduta. Ma se sei d'accordo con noi sul fatto che vale la pena proteggere il passato e che le vite passate e i prodotti di quelle vite contano ancora oggi, prendi in considerazione l'acquisto di una pietra preziosa naturale antica, tagliata a mano, piuttosto che una delle pietre preziose tagliate a macchina prodotte in serie (spesso sintetiche). o “prodotte in laboratorio”) pietre preziose che dominano il mercato oggi. Possiamo incastonare la maggior parte delle pietre preziose antiche che acquisti da noi nella tua scelta di stili e metalli che vanno dagli anelli ai pendenti, agli orecchini e ai braccialetti; in argento sterling, oro massiccio 14kt e riempimento in oro 14kt. Saremo lieti di fornirti un certificato/garanzia di autenticità per qualsiasi articolo acquistato da noi. Risponderò sempre a ogni richiesta tramite e-mail o messaggio eBay, quindi non esitate a scrivere.

Per quanto realizzata a mano, la pietra preziosa possiede una lucentezza e sparkle superbi e alla vista è completamente trasparente. Tuttavia ciò non significa che si possa affermare con assoluta certezza che sia incondizionatamente impeccabile. È vero, le imperfezioni che possiede non sono visibili ad occhio nudo e, per usare il gergo commerciale, la pietra preziosa può essere definita "pulita per gli occhi". Alla vista è davvero impeccabile; tuttavia, se lo si esaminasse con una lente da gioielliere, è quasi certo che si potrebbero rilevare alcune piccole imperfezioni. Naturalmente lo stesso si può dire di quasi tutte le pietre preziose naturali. Una pietra preziosa assolutamente impeccabile semplicemente non è la regola in natura. La maggior parte delle pietre preziose assolutamente imp
Total Gemstone Weight .11 carats
Vintage Yes
Gemstone Form Cut
Metal 14kt Gold
Shape Round
Gemstone Type diamond
Gemstone Diamond
Gemstone Shape Round
Gemstone Creation Natural
Natural/Lab-Created Natural