CARATTERISTICHE TECNICHE VERNICE


DESCRIZIONE BOMBOLETTA 2K CONVERTER

Bomboletta con un unico serbatoio al cui interno viene messa primer bicomponente professionale, suo catalizzatore e particolare converter.
Questo catalizzatore tramite converter di ultima generazione viene disattivato temporaneamente, quindi avremo un unico serbatoio con primer e catalizzatore disattivato.
Questo convertitore che viene inserito col catalizzatore permette al catalizzatore di rimanere inerte nella bomboletta e di riattivarsi una volta venuto a contatto con l'ossigeno presente nell'aria, ossia quando si spruzza la bomboletta.

Quando si spruzza la bomboletta, andremo quindi a spruzzare primer + catalizzatore disattivato, a contatto con l'aria il catalizzatore si attiva nuovamente e il primer si asciuga.

Visita il nostro negozio per trovare anche le altre tecnologie di bombolette 2K.

VANTAGGI DELLA BOMBOLETTA 2K CONVERTER


APPLICAZIONE PRIMER?


Le nostre vernici per pinze freni hanno già una perfetta adesione sulle leghe metalliche con strato di vernice consumato dopo carteggiatura.

E' però possibile migliorarne l'adesione sul metallo applicando questo tecnologico Primer Pinze Freni, prodotto che crea uno strato isolante ben saldo sul metallo, di fatti aggrappa sul metallo creando quindi i presupposti giusti per la durata della verniciatura negli anni, inoltre grazie alle caratteristiche anticorrosive questo prodotto impedisce al metallo di corrodere nel tempo, bloccando la corrosione naturale che il metallo avrebbe se non trattato.

Si rende indispensabile l'applicazione di Primer quando la condizione del metallo non è ottimale, ad esempio in presenza di metallo completamente arrugginito, pinze la cui vernice originale è saltata e più in generale quando siamo in presenza di metallo nudo (anche sabbiato).


Per maggiori informazioni e per consigli sulla necessità di applicazione Primer, contattaci inviandoci delle foto dello stato in cui si trovano le tue pinze, il nostro team di esperti tempestivamente ti darà tutte le informazioni necessarie e ti consiglierà tutti i prodotti fondamentali e/o facoltativi.

SCELTA DEL COLORE PRIMER

Si consiglia di applicare il primer nella stessa colorazione della vernice finale.

Quindi utilizzare:

- Primer nero opaco per tutti i colori scuri.

- Primer bianco/grigio alluminio per tutti i colori chiari.

- Primer giallo chiaro per finitura oro.

PREPARAZIONE ALLA VERNICIATURA: VERNICE ORIGINALE INTEGRA

1) Effettuare un accurato sgrassaggio del metallo usando solventi come Acquaragia ed Acetone;

2) A metallo completamente sgrassato procedere effettuando una prima carteggiatura con carta abrasiva da 280;

3) Effettuare una seconda carteggiatura con carta abrasiva da 400 fino ad ottenere una superficie uniforme ed opacizzata;

4) Applicare il Primer Pinze Freno 2K (Facoltativo ma consigliato);

PREPARAZIONE ALLA VERNICIATURA: VERNICE ORIGINALE SALTATA E PRESENZA DI RUGGINE

1) Effettuare un accurato sgrassaggio del motore usando solventi come Acquaragia ed Acetone;

2) A metallo completamente sgrassato effettuare pulizia meccanica per eliminare ogni presenza di ruggine avvalendosi di spazzole in ferro manuali e montabili su arnesi come dremel, flex, trapano (trovi tutti il necessario nel nostro store).

3) A ruggine eliminata procedere effettuando carteggiatura con carta abrasiva da 280 a secco sulle zone in cui la vernice originale è ancora salda al metallo, fino ad ottenere una superficie uniforme;

4) Applicare il Primer Pinze Freno 2K (in questo caso indispensabile);

SEQUENZA APPLICATIVA

Questa vernice ha una sequenza applicativa semplice e rapida inoltre garantiamo un risultato ottimo e duraturo.

1) Dopo aver preparato il metallo secondo le precedenti istruzioni, effettuare sgrassaggio con nostro solvente antisiliconico e lasciarlo evaporare dalla superficie per 10min.

2) Nel frattempo agitare più volte la bomboletta.

3) Evaporato il solvente, applicare una mano leggerissima di vernice, attendere 5 minuti e applicare una prima mano.

4) Attendere 15 minuti.

5) Applicare la seconda mano.

6) Lasciare asciugare a temperatura ambiente di almeno 20°C per 24 ore prima di maneggiare i pezzi, 48 ore per poterli montare.

ASCIUGATURA VERNICE

Nel caso di una vernice opaca per avere il massimo effetto opaco bisogna attendere che ogni mano applicata diventi completamente opaca prima di applicare la successiva.

I tempi di essiccazione del prodotto sono dettati da fattori come la temperatura ambiente e l'umidità presente nell'aria e in ogni caso non devono essere accelerati con mezzi meccanici come: Pistola termica o Forno di carrozzeria.                                                                                                                           

APPLICAZIONE TRASPARENTE


Dopo l'ultima mano di colore è possibile applicare il nostro Trasparente Pinze Freni 2K, questo prodotto aumenterà ulteriormente la durezza della vernice ed aumenterà ulteriormente la durata nel tempo del ciclo di verniciatura. 

Per info su questo prodotto leggi la sua scheda prodotto o contattaci senza alcuna esitazione.

COLORI ORIGINALI

Abbiamo un vasto archivio di codici colore originali per auto e moto d'epoca, quindi contattaci per ricevere informazioni sulla disponibilità del colore della tua auto/moto.

COLORI PERSONALIZZATI

Effettuiamo colori personalizzati sia in bombolette spray che in barattolo da dare a spruzzo o a pennello. 

Se hai bisogno di replicare il colore originale della tua auto/moto o di creare qualcosa di unico, contattaci ! 

FINITURE DISPONIBILI

Effettuiamo ogni colore del nostro catalogo in 4 diverse finiture:

- Lucida = 85 Gradi Gloss

- Semilucida = 65 Gradi Gloss

- Semiopaca = 42 Gradi Gloss

- Opaca = 18 Gradi Gloss

Sul nostro negozio ebay troverai ogni colore in finitura sia Lucida che Opaca, su richiesta e senza alcuna variazione di prezzo effettuiamo anche le finiture Semilucide e Semiopache;

CONTATTACI !

COSA SONO I GRADI GLOSS?

E' un parametro di misura del grado di opacità di un prodotto verniciante che indica percentualmente la luce incidente riflessa specularmente dalla superficie verniciata.

Varia da 0 (massima opacità = nessuna riflessione speculare della luce incidente) a 100 (massima brillantezza = riflessione speculare di tutta la luce incidente), è bene però rammentare che valori come 0 e 100 e quelli subito vicini sono valori estremi puramente teorici e non realizzabili.

- LUCIDA = oltre 80 Gradi Gloss

- SEMILUCIDA = da 51 a 80 Gradi Gloss

- SEMIOPACA = da 41 a 50 Gradi Gloss

- MEDIO OPACO = da 31 a 40 Gradi Gloss

- OPACO = da 11 a 30 Gradi Gloss

- OPACO INTENSO = da 1 a 10 Gradi Gloss

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla ricezione del proprio acquisto, come indicato dalla normativa Europea 2011/83/UE in merito ai contratti a distanza fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che per esercitare il diritto di recesso l'utente dia preventiva comunicazione al venditore, e restituisca la merce integra, nel suo imballo originale. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese di imballo e spedizione, dopo la verifica dell'integrità del materiale, 24h dopo la ricezione del materiale.