Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Antico Vintage Gioielli Sources Lalique Art Nouveau Bachelite Vittoriani

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.








"Libro delle fonti sui gioielli vintage" di Caroline Cox.

NOTA: Abbiamo 75.000 libri nella nostra biblioteca, quasi 10.000 titoli diversi. È probabile che abbiamo altre copie dello stesso titolo in condizioni diverse, alcune meno costose, altre in condizioni migliori. Potremmo anche avere edizioni diverse (alcune tascabili, altre con copertina rigida, spesso edizioni internazionali). Se non vedi quello che desideri, contattaci e chiedi. Saremo lieti di inviarti un riepilogo delle diverse condizioni e prezzi che potremmo avere per lo stesso titolo.

DESCRIZIONE:  Copertina morbida. Editore: Carlton Books (2014). Pagine: 64. Dimensioni: 11 x 8½ pollici; ¾ libbra.      Decennio dopo decennio, il "Vintage Jewellery Sourcebook" splendidamente illustrato ripercorre 100 anni di storia del design, dagli smalti Art Nouveau di Lalique all'inizio del XX secolo ai costumi di metà secolo di Christian Dior fino ai gioielli di lusso degli anni '80. Dal 1890 al 1990, ogni decennio inizia con un'introduzione storica all'epoca e poi offre uno sguardo chiave che mostra una visione d'insieme degli importanti progetti che definirono l'epoca. Il libro si conclude con una guida allo shopping, che offre indicazioni sull'approvvigionamento e la cura dei pezzi antichi originali, e glossari su designer importanti e terminologia tecnica.  

CONDIZIONE: NUOVO. Copertina morbida oversize nuova (anche se leggermente usurata). Carlton Libri (2014) 64 pagine. Senza macchia, tranne che per i bordi deboli e gli scaffali angolari delle copertine. Le pagine sono immacolate; pulito, nitido, non contrassegnato, non modificato, strettamente rilegato, inequivocabilmente non letto. L'usura da scaffale si presenta principalmente sotto forma di debolissime "increspature" di sfregamento abrasivo sulla testa e sul tallone del dorso della copertina, nonché sulle "punte" della copertina (i quattro angoli aperti delle copertine, superiore e inferiore, davanti e dietro). È davvero distinguibile solo se tieni il libro davanti a una fonte di luce e lo scruti attentamente. TUTTAVIA c'è un piccolo strappo di 1/4 di pollice nel laminato di plastica (solo) che copre la copertina di carta, la copertina anteriore, in basso vicino all'angolo inferiore aperto. Lo strappo non è attraverso la copertina, ma solo un graffio/strappo nel laminato plastico che riveste la copertina. Le condizioni sono del tutto coerenti con quelle nuove provenienti da un tradizionale ambiente di libreria tradizionale (come Barnes & Noble, B. Dalton o Borders), in cui i nuovi libri potrebbero mostrare deboli segni di usura sugli scaffali, conseguenza della manipolazione di routine e semplicemente della dura prova di essere costantemente accantonato e riaccantonato. Soddisfazione garantita incondizionatamente. In magazzino, pronto per la spedizione. Nessuna delusione, nessuna scusa. IMBALLAGGIO PESANTEMENTE IMBOTTITO E SENZA DANNI! Descrizioni meticolose e precise! Vendita online di libri di storia antica rari e fuori stampa dal 1997. Accettiamo resi per qualsiasi motivo entro 30 giorni! #8633b.

SI PREGA DI VEDERE LE DESCRIZIONI E LE IMMAGINI SOTTO PER RECENSIONI DETTAGLIATE E PER PAGINE DI IMMAGINI DALL'INTERNO DEL LIBRO.

SI PREGA DI VEDERE LE RECENSIONI DELL'EDITORE, DEI PROFESSIONISTI E DEI LETTORI SOTTO.

RECENSIONI DELL'EDITORE

RECENSIONE: Dagli smalti Art Nouveau di Lalique alla bachelite degli anni '40 e ai costumi degli anni '80, questa guida straordinariamente illustrata cattura 100 anni di gioielli. Per ogni decennio dal 1890 al 1990 c'è un'introduzione storica, uno sguardo agli stili chiave e una panoramica dei modelli che hanno definito quell'epoca. Per coloro che sperano di acquistare (o vendere), "Vintage Jewellery Sourcebook" offre indicazioni sull'approvvigionamento e sulla cura dei pezzi antichi originali.

RECENSIONE: Di interesse per qualsiasi fashionista, sia che tu voglia saperne di più sui gioielli che trovi a caccia di affari nei negozi di beneficenza o nelle vendite di garage, o che tu sia semplicemente interessato a sviluppare il tuo look unico basato su pezzi che ti ispirano dal passato, il " Vintage Jewellery Sourcebook” offre una panoramica decennio per decennio degli stili di gioielleria dal 1890 agli anni '80. Il libro include pagine di "key look" che mirano a definire le tendenze, dall'Art Nouveau degli inizi del XX secolo alle perle finte di Chanel degli anni '50 e dalla plastica pop degli anni '60 alla logomania di lusso degli anni '80. Insieme a un elenco completo di acquisti e acquisti, ci sono indicazioni sull'approvvigionamento e sulla cura dei pezzi vintage, nonché un glossario che spiega i tipi di pietre e incastonature.

RECENSIONE: SOMMARIO:

Introduzione.

1890-1910: Divinamente decadente.

Anni '10: l'era edoardiana.

Anni '20: aerodinamico e chic.

Anni '30: glamour hollywoodiano.

Anni '40: F come falso.

Anni '50: Sparkle di metà secolo.

Anni '60: pop! Va il futuro.

Anni '70: il corpo, audace e bello.

Anni '80: Il potere e la gloria.

Guida allo shopping e al collezionismo.

Glossario di designer e terminologia.

Indice.

RECENSIONE: Caroline Cox, professoressa di storia culturale all'Università delle Arti di Londra, è un'autorità leader nel campo della moda. I suoi libri includono "Lingerie: A Lexicon of Style" (2000) e "Hair and Fashion" (2005), che ha avuto una sfilata di accompagnamento al Victoria and Albert Museum di Londra. Caroline vive a Londra, Inghilterra.

RECENSIONI PROFESSIONALI

RECENSIONE: Offre una panoramica decennio per decennio degli stili di gioielleria dal 1890 agli anni '80. Include pagine di "look chiave" che mirano a definire le tendenze: dall'Art Nouveau degli inizi del XX secolo alle perle finte di Chanel degli anni '50 e dalla plastica pop degli anni '60 alla logomania di lusso degli anni '80. Importare. Completamente illustrato a colori. Ottima risorsa, altamente consigliata!

RECENSIONI DEI LETTORI

RECENSIONE: Cinque stars ! Buon libro, grande ispirazione.

RECENSIONE: Cinque stars ! Un libro fantastico, meraviglioso come fonte di idee.

RECENSIONE: Bel libro con capitoli separati per ogni decennio.

RECENSIONE: Grande aiuto sia per i rivenditori che per gli appassionati. Come descritto, molto informativo.

RECENSIONE: È bello avere i decenni spiegati decennio per decennio con foto e informazioni scritte. Bella impaginazione e belle foto.

RECENSIONE: Cinque stars ! Mi sono piaciute le foto e il contenuto scritto.

RECENSIONE: Vendo gioielli antichi, per il resto sono un artista che muore di fame. Questo è un grande aiuto per i miei sforzi.

RECENSIONE: Vendo gioielli vintage su eBay e questo è un ottimo libro di risorse.

SFONDO AGGIUNTIVO:

GIOIELLI D'EPOCA: Come i gioielli vintage portano il glamour d'altri tempi sul tappeto rosso. Tra tutte le pietre preziose sfilate sui tappeti rossi di Cannes, Venezia, Hollywood e New York, alcuni pezzi lasciano un ricordo indelebile. Al Met Gala di quest'anno a tema Manus X Machina, il premio per il miglior accessorio non protagonista è andato a un maestoso pavone con diamanti, la cui coda si curva su una spallina dell'abito in avorio Ralph Lauren realizzato su misura da Uma Thurman. Creata come ordine speciale da Cartier nel 1948 e composta da 83,89 ct di diamanti, la spilla ha dimostrato il potere del vintage quando si tratta di fare una dichiarazione sul tappeto rosso.

"I gioielli vintage conferiscono carattere e un senso di nostalgia a un look", afferma la stilista britannica di Los Angeles Tanya Gill, che veste stars come Kate Winslet, Julie Christie e Jane Fonda. "Adoro l'artigianato, la storia e la patina. A volte creo personaggi attraverso i gioielli, come se stessi creando il look per un film."

Gill è l'autore dell'accattivante collana vintage con bavaglino Bulgari che Minnie Driver ha indossato alla festa degli Oscar Vanity Fair nel 2014. Realizzata nel 1965, la collana attirò l'attenzione di Gill all'evento pre-Oscar Decades of Glamour di Bulgari . "Mi è sembrato così squisito nel design e nel colore, con la lavorazione artigianale del turchese, degli smeraldi cabochon, delle ametiste cabochon e dei diamanti, che sarebbe una dichiarazione unica per la giusta personalità", afferma. "Era perfetto per la bellezza statuaria di Minnie Driver."

Non sono solo le grandi dame di Hollywood a portare avanti il ​​glamour vintage. Al Met Gala, la figlia 29enne di Anna Wintour, Bee Shaffer, era in tutto e per tutto un'ingenua con orecchini chandelier di diamanti del XIX secolo e un sottile cerchietto di diamanti dello specialista di gioielli vintage con sede a New York Fred Leighton, mentre al Alla riapertura della villa di Cartier sulla Fifth Avenue a settembre, Sienna Miller ha accessoriato un fresco e fluttuante abito Valentino con una suite di gioielli Cartier con diamanti e smeraldi degli anni '20.

La tendenza per i gioielli vintage sul tappeto rosso è iniziata nel 1996, quando Prada ha preso in prestito un girocollo in opale del XIX secolo da Fred Leighton per l'allora 29enne Nicole Kidman. "È stato un momento meraviglioso per noi", ricorda Rebecca Selva, direttore creativo e direttore delle pubbliche relazioni di Fred Leighton. "Ha attirato un'enorme attenzione perché era così diverso."

La collaborazione ha innescato una relazione a lungo termine con Kidman e ha dato inizio a due decenni di "momenti belli e iconici" per Fred Leighton. Selva cita l'apparizione di Charlize Theron alla festa degli Oscar Vanity Fair nel 2000 come una delle sue preferite: agganciate al vestito mandarino di Vera Wang della venticinquenne c'erano due fermagli di diamanti art-déco. "Vera si è innamorata delle clip e poi ha creato l'abito attorno ad esse", dice Selva. "L'intera immagine era bellissima; era il glamour di Hollywood nel modo più sofisticato e raffinato."

Al giorno d'oggi, mentre gli abiti delle celebrità vengono analizzati sui social media in tempo reale, le apparizioni sul tappeto rosso hanno un effetto ancora maggiore su quello che era un mercato molto privato ed elitario. "Internet è stato fantastico nel diffondere il messaggio sui gioielli vintage", afferma Selva. "C'è così tanto da scoprire: le persone si rendono conto che non è quello che pensavano che fosse. Non sono i gioielli di tua nonna, e niente è così rarefatto da non poter essere indossato. Anche le nostre tiare possono essere indossate come fasce per capelli."

Per Selva, una maggiore visibilità aiuta a sfatare il mito che i gioielli antichi siano superati. "Abbiamo un'incredibile collana di serpenti di diamanti del XIX secolo che sembra il pezzo più bello che chiunque possa indossare, eppure ha quasi 120 anni", dice. "Sta aspettando il suo momento sul tappeto rosso."

La reputazione dei gioielli vintage nel mondo della moda è stata ulteriormente rafforzata dalla collaborazione di Fred Leighton con Net-a-Porter, iniziata nel 2014. Sia i gioielli antichi che i nuovi pezzi della Collezione Fred Leighton (ispirati a design vintage) sono disponibili online, con prezzi che vanno da £ 1.500 per un semplice paio di orecchini pendenti a decine di migliaia per pezzi vintage firmati da artisti del calibro di Cartier, David Webb o Buccellati.

"Abbiamo avuto una risposta davvero positiva, con i gioielli spesso esauriti in pochi minuti", afferma Sophie Quy, acquirente di alta gioielleria presso Net-a-Porter, che si reca al negozio Fred Leighton a New York fino a quattro volte l'anno per cercare i pezzi. Diamanti, perle e turchesi sono i bestseller, insieme ai grossi braccialetti a catena d'oro che i clienti indossano abbinati a design moderni. Il sito collabora anche con Fred Leighton per reperire pezzi vintage su richiesta.

I gioielli antichi hanno trovato posto anche nei grandi magazzini alla moda Dover Street Market, che offrono una selezione di anelli vintage e diademi vittoriani e georgiani del gioielliere britannico Bentley & Skinner insieme al suo elenco di marchi moderni. Questo allontanamento dal concetto di polverosi empori vintage riflette un crescente desiderio di possedere qualcosa di unico nel suo genere. "I gioielli vintage sono molto più interessanti di qualsiasi cosa si possa acquistare oggi", afferma Max Michelson dello specialista vintage londinese SJ Phillips. "Invece di essere legati alla gamma di quest'anno, abbiamo gamme di 400 anni, quindi troverai sempre qualcosa che si adatta."

Dice che i pezzi del XX secolo sono di gran lunga i più popolari. "Tutti vogliono l'art deco perché è elegante e ben fatto, ed essendo incastonato in platino sembra più vicino ai gioielli moderni rispetto ai pezzi precedenti, che erano incastonati in argento. C'è interesse anche per pezzi audaci degli anni '50 e '60." A differenza della sua controparte americana, SJ Phillips non grida alle apparizioni sul tappeto rosso. "Questo tipo di pubblicità funziona negli Stati Uniti ma non qui", dice Michelson. "Anche se un pezzo è stato indossato da qualcuno famoso, non lo diciamo alla gente."

Anche se i pezzi vintage firmati hanno un prezzo più alto, è possibile trovare acquisti intelligenti. "Ci sono alcuni produttori americani sottovalutati come Raymond Yard", afferma Michelson. "Ma ci sono anche pezzi non firmati che corrispondono ai grandi nomi ma a metà prezzo." La cosa principale è che parla a chi lo indossa. "Non affermiamo mai che qualcosa possa rivelarsi un buon investimento. Potrebbe esserlo, ma non siamo un broker di investimenti." Rebecca Selva è d'accordo: "Se i gioielli sono pregiati e realizzati magnificamente, manterranno il loro valore, ma certamente non li venderei mai come investimento. Riguarda più la gioia che ne trai." [Telegraph (Regno Unito)].

GIOIELLI D'EPOCA: Spolvera i tuoi vecchi portagioielli e apri il caveau di famiglia perché potresti semplicemente essere seduto su una fortuna. Questo è il messaggio del banditore londinese Bonhams questa settimana, quando ha annunciato nuove cifre che mostrano l'impennata del valore dei gioielli vintage. Bonhams afferma che il valore dei gioielli antichi e d’epoca è aumentato di oltre l’80% negli ultimi dieci anni, superando i prezzi medi delle case in Inghilterra, che sono aumentati del 47% nello stesso periodo. Le stime sono state abbandonate nei giorni delle aste, poiché gli oggetti hanno ottenuto il doppio, a volte il triplo, delle loro previsioni in mezzo a feroci guerre di offerte. E ciò ha spinto il banditore a lanciare una campagna esortando il pubblico a cercare valutazioni per eventuali gemme dimenticate che avrebbero potuto nascondere.

"Un braccialetto Art Déco con smeraldi e diamanti di Cartier che abbiamo venduto a dicembre è stato stimato a £ 80.000-£ 100.000 e ha fruttato £ 210.000", afferma Jean Ghika, responsabile della gioielleria di Bonhams UK and Europe. “Questi tipi di casi sono i nostri indicatori chiave di un guadagno di slancio. È la qualità dell'artigianato che risuona tra gli acquirenti, i tipi di pietre utilizzate allora, rispetto a un pezzo moderno, sono speciali. Carol Woolton, redattrice di gioielli di Vogue, non è sorpresa dalla forza del mercato dei gioielli nell'attuale clima economico. "Ci sono così pochi investimenti affidabili in questo momento: le azioni sono in uno stato di insicurezza, ma l'oro e i diamanti non saranno mai un acquisto rischioso per una persona ricca che cerca di mantenere la propria ricchezza", afferma. "Ci sono risorse limitate nel mondo, le miniere si esauriranno e c'è un numero finito di pietre preziose: questo è ciò che gli conferisce un valore di rarità."

Anche se non hai una spilla Cartier di riserva in soffitta da mettere all'asta, vale la pena notare che la tendenza descritta si estende oltre i nomi dei designer e si applica anche a pietre, metalli ed epoche specifiche. Se le passerelle rivisitano le silhouette di un decennio particolare, l’interesse riecheggerà nel mondo della gioielleria. "Gli oggetti firmati del periodo Art Déco e gli oggetti d'antiquariato di oltre 100 anni saranno sempre richiesti", afferma Ghika. "Ma ora stiamo vedendo il periodo del dopoguerra, i gioielli degli anni '50, così come i pezzi degli anni '60 e '70 che si comportano davvero bene."

Ciò che spesso impedisce alle persone di far valutare i propri gioielli è il presupposto che i cimeli di famiglia siano stati messi da parte perché non sono più di moda e non varranno nulla. "Le persone spesso guardano i loro oggetti senza comprenderne l'importanza nel contesto della storia della gioielleria", afferma Ghika. “Recentemente abbiamo scoperto una meravigliosa e rara collana Chanel Twist, che un cliente aveva portato ad una valutazione, ma aveva pensato che fosse solo un pezzo di bigiotteria. Ma Chanel realizzava veri e propri gioielli così come pezzi in materiali non preziosi”. Questa collana degli anni '50 aveva una discreta incisione all'interno, che indicava che in realtà era stata disegnata dalla stessa Coco, e successivamente superò la sua stima di £ 6.000, raggiungendo £ 68.500 il giorno dell'asta.

Allora come puoi sapere se qualcosa ha valore quando scavi in ​​una vecchia scorta di gioielli? Cominciamo dai loghi e dai segni distintivi, suggerisce Ghika, sottolineando che i grandi nomi (Cartier, Tiffany, Bulgari , Boucheron e Van Cleef e Arpels) saranno sempre vincitori, ma che i nomi chiave delle epoche moderne (come Andrew Grima degli anni '60, o John Donald degli anni ’70) avranno mantenuto ugualmente il loro valore. Successivamente dovresti valutare la costruzione del pezzo; le pietre hanno bordi grezzi, sono generosamente imballate o il produttore stava cercando di risparmiare utilizzando più metallo e meno diamanti? Anche ciò che è malconcio e distrutto non è del tutto al di là della speranza. "Non è necessariamente la fine del mondo se qualcosa ha subito dei danni", afferma Ghika. “Le riparazioni professionali, se eseguite bene, possono essere discrete. In passato ci sono arrivati ​​articoli in due pezzi e, dopo che sono stati riparati, ciò non ha avuto un grande impatto sul valore."

Il modo migliore per sapere veramente quanto potrebbe valere qualcosa è, ovviamente, farlo valutare da un professionista. Perché è improbabile che tu possa dire che gli zaffiri nell'anello cimelio della nonna fossero esemplari super desiderabili della regione del Kashmir o il prodotto di una rara comunità mineraria che fu operativa solo per dieci anni alla fine del 19° secolo. . "Il sito web di Bonhams offre la possibilità di inviare foto se desideri ottenere una prima impressione dai nostri esperti, poi organizziamo regolarmente giornate di valutazione in tutto il Regno Unito", consiglia Ghika. Ciò che puoi fare per te stesso, però, è prenderti cura delle azioni che possiedi, indipendentemente dal fatto che tu sia pronto a venderle o meno. "Se mai pensi di poter vendere gioielli, allora devi tenere le scatole", esorta Woolton. "Le scatole e i documenti per le pietre aumenteranno davvero il loro valore ed eviteranno molta confusione su cosa sia qualcosa quando lo vendi."

La cosa peggiore che puoi fare è lasciare che i tuoi vecchi gioielli sbattino in una scatola disordinata. "Non pulire eccessivamente i vecchi pezzi", avverte anche Ghika. "Parte della storia è il modello che ha e se viene spogliato allora perde parte della sua anima." Altri consigli degli esperti includono non tenere insieme le pietre dure e morbide per prevenirne l'erosione, pulire le perle con un panno dopo ogni utilizzo per rimuovere eventuali oli o profumi e persino dividere le paia di orecchini in singoli sacchetti morbidi in modo che non si sfreghino tra loro. Se desideri correre con "gemme anziché proprietà" come nuovo mantra di investimento, gli esperti dicono che potresti dover aspettare un po' per i dividendi se scegli pezzi più recenti. "I gioielli richiedono molto tempo per essere apprezzati", afferma Ghika, che suggerisce di acquistare classici distinti da produttori particolari, come la collezione Panthère di Cartier. Woolton, nel frattempo, indica Victoire de Castellane, gioielliera di Dior, come colei che creerà i “capolavori del nostro tempo”.

Una cosa su cui tutti gli esperti concordano, tuttavia, è che i gioielli dovrebbero essere indossati e apprezzati principalmente, con qualsiasi aumento di valore visto come un ulteriore vantaggio. "Va benissimo possedere queste cose meravigliose", afferma Woolton. “Ma se gli investitori li tengono nascosti e non li indossano allora bisogna chiedere; dov'è il divertimento?" [Telegrafo (Regno Unito)].

GIOIELLI D'EPOCA: L'ascesa delle aste online di gioielli vintage. Mentre il diamante Blue Moon viene messo all'asta, il nostro esperto fa il punto sulla crescente popolarità delle vendite online che sta rendendo più facile che mai fare offerte per pezzi preziosi. La portata globale di Internet ha aumentato il profilo delle sale d'asta locali e la fiducia dei consumatori nei suoi confronti. Quando ero banditore per Sotheby's era una mostra personale; piuttosto una scarica di adrenalina, l'obiettivo era mantenere la "stanza" impegnata in offerte entusiaste. Oggi, con l’aumento delle vendite online, le aste sono altrettanto affollate ma con meno persone presenti nella sala. Parte dell'emozione è scomparsa, ma il vantaggio delle aste online è che hanno potenziato il profilo delle sale d'asta provinciali, rendendole una forza da non sottovalutare.

Presso Woolley & Wallis Salisbury Salerooms, ad esempio, l'anno scorso è stato messo all'asta un pettine per capelli Lalique in stile Art Nouveau. Il pezzo era degno di nota per due motivi: nomi di alto valore collezionistico come Lalique un tempo erano appannaggio di rinomate case d'asta. Ora, la portata globale di Internet ha aumentato il profilo delle sale d’asta locali e la fiducia dei consumatori nei suoi confronti. Ma il pettine ha avuto un impatto particolare perché era stato precedentemente acquistato ad un’asta a Wellington, in Nuova Zelanda, dove era stato erroneamente catalogato come plastica e venduto per circa £ 2.000. La vendita di Woolley & Wallis ne attribuì la vera provenienza come corno e lo vendette per £ 29.000.

Ecco la mia guida alle note case d'asta provinciali che offrono anche aste online. Secondo Jonathan Edwards, direttore associato della Woolley & Wallis Auctioneers nel Wiltshire, i sotto-offerenti stanno avendo un grande impatto sui prezzi realizzati oggi all'asta. C’è anche il fatto che le offerte arrivano non solo dal Regno Unito ma anche a livello internazionale. Nel maggio dello scorso anno una collana di perle naturali è stata venduta a un offerente online presso i banditori del Wiltshire per l'incredibile cifra di £ 89.000, contro una stima di £ 50.000-70.000. È il gioiello con il prezzo più alto venduto online su Woolley & Wallis fino ad oggi.

Fellows Auctioneers, che offre più di 40 vendite specializzate di gioielli all'anno, sta assistendo a un sostanziale aumento annuale delle vendite online, che rappresentano ora circa il 45% del suo fatturato. "I pezzi rari vengono immessi sul mercato globale e non c'è più snobismo su quale casa d'aste si fa un'offerta", afferma Geoff Whitefield, responsabile assicurativo di Fellows. Un cliente che pensava che un paio di orecchini fossero bigiotteria è rimasto sconcertato quando quest'anno sono stati battuti per £ 25.000. Fellows organizza aste di gioielli per tutto novembre e dicembre

Bellmans ha recentemente venduto un paio di braccialetti francesi in platino e diamanti degli anni '20, che si univano insieme per formare anche una collana, per £ 14.000. Jonathan Pratt, amministratore delegato di Bellmans, consiglia a chiunque stia pensando di acquistare da un'asta online di verificare prima l'accreditamento professionale della sala d'asta. "Cerca l'approvazione delle associazioni di categoria, come la Society of Fine Art Auctioneers and Valuers (SOFAA) e l'Association of Accredited Auctioneers (AAA)", afferma. Vale anche la pena verificare che gli specialisti dell'asta di gioielli siano qualificati e abbiano ottenuto un certificato gemmologico riconosciuto. Bellmans terrà un'asta di gioielli il 4 dicembre

The-saleroom.com ha iniziato le sue aste webcast dal vivo nel 2006. I visitatori del sito possono sfogliare i cataloghi delle aste e fare offerte su Internet in tempo reale, con feed audio e video in diretta direttamente dalle sale d'asta. Il sito ospita aste di gioielli durante tutto l'anno, quindi se stai cercando un oggetto particolare, digita semplicemente le parole chiave nel motore di ricerca ed elencherà i lotti adatti.

Le vendite più importanti sono ancora appannaggio delle case d'asta internazionali Sotheby's, Christie's e Bonhams, anche per la loro portata globale e i rapporti con i principali collezionisti e commercianti. Sono queste le aste in cui vedrete gioielli da togliere il fiato, tra cui il diamante Blue Moon che sarà in vendita da Sotheby's a Ginevra l'11 novembre. Il più grande diamante fancy blu vivido da 12,03 ct, internamente impeccabile, mai messo all'asta, con una stima di 35-55 milioni di dollari, sembra destinato a battere tutti i record precedenti.

"I banditori si sono adattati rapidamente alla domanda di offerte online", afferma Keith Penton, capo del dipartimento di gioielleria di Christie's a Londra. “Porta ulteriore interesse ed eccitazione all'atmosfera della sala d'asta, in particolare quando si scopre che la sede del potenziale acquirente si trova in una località remota; non è raro oggigiorno sentirsi dire: 'venduto su internet a Bogotà'.” (Nota: Sotheby's, Christie's e Bonhams non fanno parte di una piattaforma di portali di approvvigionamento, quindi dovrai visitare i singoli siti Web per guardare le aste dal vivo.)

Per Bonhams, che lo scorso anno ha condotto 43 vendite di gioielli in tutto il mondo, le offerte online hanno incoraggiato una nuova clientela. "Si tratta di portare l'esperienza dell'asta a milioni di persone che non hanno mai messo piede in una sala d'asta prima", spiega Matthew Girling, CEO globale e direttore della gioielleria. Gli offerenti online hanno rappresentato oltre 5 milioni di sterline di vendite di gioielli Bonhams nel 2014. Ciò è rafforzato anche dall'aumento del volume delle registrazioni che si sta riscontrando alle vendite mensili di gioielli di Knightsbridge di Bonhams.

Sotheby's ha anche assistito ad un aumento del numero di acquirenti online che hanno partecipato alle vendite di gioielli in tutto il mondo negli ultimi cinque anni. In un periodo di 12 mesi tra il 2013 e il 2014, si è registrato uno sbalorditivo aumento del 42% nelle offerte online. Quindi, quando il diamante "Blue Moon" verrà messo all'asta da Sotheby's a Ginevra, assicurati di accendere il computer, tirare fuori lo champagne e assistere a una gemma unica che fa la storia.

Chiunque può ascoltare o guardare un'asta dal vivo semplicemente cliccando su "visualizza come ospite", anche se per motivi di protezione dei dati non sarà possibile vedere nessuno che fa offerte nella sala. Nelle principali aste di Sotheby's e Christie's a Ginevra, New York e Hong Kong, entrambe le case d'asta hanno la propria struttura dove è necessario registrarsi sul sito web per seguire l'azione, il che può rendere la visione compulsiva. Se desideri registrarti per fare offerte, ti verrà richiesto di rispondere a una serie di domande di sicurezza e, in definitiva, saranno ancora le singole case d'asta ad accettare la tua richiesta se stai registrando interesse attraverso un portale di sourcing.

Dopo aver fatto un'offerta, hai stipulato un contratto vincolante con la casa d'aste e se fai un'offerta tramite un portale di approvvigionamento come thesaleroom.com è prevista una commissione di gestione del 3% aggiunta al prezzo finale dopo il premio dell'acquirente. Assicurati di dare un'occhiata approfondita a tutte le immagini, inclusa l'immagine sul retro, nonché ai segni distintivi. Se il banditore ha stabilito di cosa si tratta, allora quella è la sua garanzia. Assicurati inoltre di aver controllato le dimensioni in modo che non ci siano sorprese quando il tuo articolo arriverà e sarà molto più piccolo o più grande di quanto speravi.

Visionate prima gli oggetti e instaurate un rapporto con la casa d'aste: è sempre rassicurante sapere con chi si sta parlando all'altro capo del telefono quando c'è bisogno di un consiglio. [Telegrafo (Regno Unito)].

: Spediamo sempre i libri a livello nazionale (negli Stati Uniti) tramite USPS ASSICURATO posta multimediale (“tariffa del libro”). C'è anche un programma di sconti che può ridurre le spese postali dal 50% al 75% se acquisti circa una mezza dozzina di libri o più (5 chili+). Le nostre spese di spedizione sono ragionevoli quanto consentito dalle tariffe USPS. ACQUISTI AGGIUNTIVI ricevi un MOLTO LARGO

Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo come chiunque altro nel settore, con molte imbottiture e contenitori protettivi. Il monitoraggio internazionale è fornito gratuitamente dall'USPS per alcuni paesi, per altri paesi è a pagamento.

Offriamo posta prioritaria del servizio postale degli Stati Uniti, posta raccomandata e posta espressa per spedizioni nazionali e internazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Tieni presente che per gli acquirenti internazionali faremo tutto il possibile per ridurre al minimo la responsabilità per IVA e/o dazi. Ma non possiamo assumerci alcuna responsabilità per eventuali tasse o dazi che potrebbero essere imposti sul tuo acquisto dal Paese di residenza. Se non ti piacciono i regimi fiscali e fiscali che il tuo governo impone, per favore lamentati con loro. Non abbiamo la capacità di influenzare o moderare i regimi fiscali/dazi del tuo Paese.

Se al ricevimento dell'articolo rimani deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione di 30 giorni senza fare domande. Ovviamente non abbiamo la possibilità di influenzare, modificare o derogare alle politiche di eBay.

CHI SIAMO: Prima del nostro pensionamento viaggiavamo in Europa orientale e Asia centrale diverse volte all'anno alla ricerca di pietre preziose e gioielli antichi dai centri di produzione e taglio di pietre preziose più prolifici del mondo. La maggior parte degli articoli che offriamo provengono da acquisizioni effettuate in questi anni nell'Europa orientale, in India e nel Levante (Mediterraneo orientale/Vicino Oriente) da varie istituzioni e rivenditori. Gran parte di ciò che generiamo su Etsy, Amazon ed Ebay va a sostenere istituzioni meritevoli in Europa e Asia legate all'antropologia e all'archeologia. Sebbene disponiamo di una collezione di monete antiche che ammonta a decine di migliaia, i nostri interessi principali sono i gioielli e le pietre preziose antichi/antichi, un riflesso del nostro background accademico.

Anche se forse difficili da trovare negli Stati Uniti, nell'Europa orientale e nell'Asia centrale le pietre preziose antiche vengono comunemente smontate da vecchie montature rotte, l'oro viene riutilizzato, le pietre preziose vengono ritagliate e ripristinate. Prima che queste splendide pietre preziose antiche vengano ritagliate, cerchiamo di acquisirne il meglio nel loro stato originale, antico e rifinito a mano: la maggior parte di esse è stata originariamente realizzata un secolo o più fa. Riteniamo che valga la pena proteggere e preservare l'opera creata da questi maestri artigiani scomparsi da tempo piuttosto che distruggere questo patrimonio di pietre preziose antiche ritagliando l'opera originale dall'esistenza. Che preservando il loro lavoro, in un certo senso, stiamo preservando le loro vite e l’eredità che hanno lasciato ai tempi moderni. È molto meglio apprezzare la loro arte piuttosto che distruggerla con tagli moderni.

Non tutti sono d'accordo: il 95% o più delle pietre preziose antiche che arrivano in questi mercati vengono ritagliate e l'eredità del passato è andata perduta. Ma se sei d'accordo con noi sul fatto che vale la pena proteggere il passato e che le vite passate e i prodotti di quelle vite contano ancora oggi, prendi in considerazione l'acquisto di una pietra preziosa naturale antica, tagliata a mano, piuttosto che una delle pietre preziose tagliate a macchina prodotte in serie (spesso sintetiche). o “prodotte in laboratorio”) pietre preziose che dominano il mercato oggi. Possiamo incastonare la maggior parte delle pietre preziose antiche che acquisti da noi nella tua scelta di stili e metalli che vanno dagli anelli ai pendenti, agli orecchini e ai braccialetti; in argento sterling, oro massiccio 14kt e riempimento in oro 14kt. Saremo lieti di fornirti un certificato/garanzia di autenticità per qualsiasi articolo acquistato da noi. Risponderò sempre a ogni richiesta tramite e-mail o messaggio eBay, quindi non esitate a scrivere.



CONDIZIONE: NUOVO. Copertina morbida oversize nuova (anche se leggermente usurata). Carlton Libri (2014) 64 pagine. Senza macchia, tranne che per i bordi deboli e gli scaffali angolari delle copertine. Le pagine sono immacolate; pulito, nitido, non contrassegnato, non modificato, strettamente rilegato, inequivocabilmente non letto. L'usura da scaffale si presenta principalmente sotto forma di debolissime "increspature" di sfregamento abrasivo sulla testa e sul tallone del dorso della copertina, nonché sulle "punte" della copertina (i quattro angoli aperti delle copertine, superiore e inferiore, davanti e dietro). È davvero distinguibile solo se tieni il libro davanti a una fonte di luce e lo scruti attentamente. TUTTAVIA c'è un piccolo strappo di 1/4 di pollice nel laminato di plastica (so
Publisher Carlton Books (2014)
Dimensions 11 x 8½ inches; ¾ pound
Format Oversized Illustrated Softcover
Brand Carlton Books
UPC 1780977085
Length 64 pages