Bilancia pesapersone LUX

Termozeta pensa alla cura del tuo corpo arricchendo la linea persona e fornendoti tutti i mezzi necessari per controllare il tuo peso in modo sempre più facile e veloce, senza rinunciare ad un tocco di design ed alla tecnologia più avanzata.

LUX è una bilancia pesapersone di ultima generazione, alimentata tramite 2 celle fotovoltaiche posizionate ai lati dell'ampio display LCD. È dotata di 4 sensori Strain Gauge che garantiscono un’elevata precisione nel rilevamento del peso corporeo.
La capacità massima è di 180 kg.

È una bilancia pesapersone di ultima generazione, alimentata tramite 2 celle fotovoltaiche posizionate ai lati dell’ampio display LCD. È dotata di 4 sensori Strain Gauge che garantiscono un’elevata precisione nel rilevamento del peso corporeo.
La capacità massima è di 180 kg.

Come funziona?
Prima di utilizzare la bilancia per la prima volta è necessario esporre le celle ad una forte fonte luminosa per circa 10 minuti.
Le celle, trasformando la luce solare e dell’ambiente domestico (per es. una lampadina da 60W) in energia, consentiranno alla bilancia di entrare in funzione e di rilevare il peso automaticamente nel momento in cui si sale sulla pedana. Anche lo spegnimento avviene in modalità del tutto autonoma da parte dell’apparecchio.

Vantaggi
La particolarità più eclatante dell’innovativa bilancia Lux di Termozeta è senz’altro data dalle celle fotovoltaiche disposte sull’apparecchio. Queste infatti consentono la ricarica illimitata della bilancia, senza che vi sia la necessità di utilizzare alcun tipo di pile. Un’assoluta innovazione nel campo degli elettrodomestici per la cura della persona che permette di ottenere grandissimi risparmi evitando allo stesso tempo sprechi di energia e rispettando di più l’ambiente.

Curiosità
Il fotovoltaico è una tecnologia che consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica, sfruttando il cosiddetto effetto fotovoltaico. Questo effetto si basa sulla proprietà che hanno alcuni materiali semiconduttori opportunamente trattati (fra cui il silicio, elemento molto diffuso in natura), di generare direttamente energia elettrica quando vengono colpiti dalla radiazione solare, senza l’uso di alcun combustibile.

Serbatoio polvere trasparente da 100 ml
Semplice da svuotare
Maniglia ergonomica
Filtro lavabile
Spia luminosa di batteria carica
Autonomia operativa 12-13 minuti
In dotazione: bocchetta a lancia, bocchetta per liquidi e bocchetta con setole
Potenza: 30W
Alimentazione: DC 4,8V