SLAN LIBRA
49
ROGER ZELAZNY
LA MANO DI OBERON

Corwin, figlio di Oberon, principe d'Ambra, la straordinaria terra al centro di tutte le realtà, che riflette la propria ombra nella miriade di mondi che esistono fino alle Corti del Caos, è riuscito nel suo intento di conquistare il trono più conteso dell'universo: ma questa conquista non è splendida come egli immaginava. Durante la lotta senza esclusione di colpi combattuta dall'incredibile famiglia d'immortali che ha il potere della vita e della morte su tutti i mondi.
Perché Ambra, mondo perfetto, centro dell'infinito, unica realtà di un universo strano e mitico, non è esattamente come i suoi stessi abitanti avevano immaginato. C'è un mistero. un profondo mistero, nell'origine stessa di questo mondo, e di tutti i mondi - compresa la Terra che noi conosciamo - usciti dal magma primordiale, dalla non-esistenza dei territori d'ombra, al di là del tempo e dello spazio, dai quali parte l'oscura strada che attraversa le realtà per attaccare il cuore stesso dello splendido regno di Ambra.
E c'è qualcuno che conosce la verità, la chiave stessa dell'esistenza dei mondi e delle realtà: perche Ambra non è quella che sembra, né coloro che vi abitano sono ciò che sembrano. E dietro a questo schema, c'è qualcuno che forse, misteriosamente, muove i fili...