TECHNICS SL-1210GAE LIMITED EDITION 1700 PZ

IN ARRIVO PER LA PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO

1 PEZZO A DISPOSIZIONE


IMPORTANTE !!!! :

PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO CONTATTARE ME IL VENDITORE PER PROCEDERE NEL MODO PIÙ FLUIDO POSSIBILE

CON ULTERIORE BUONO SCONTO DA APPLICARE PRIMA DELLO ACQUISTO

GRAZIE



N.SERIES 0337



IMPORTANT !!!! :

BEFORE MAKING THE PAYMENT PLEASE CONTACT ME THE SELLER TO PROCEED AS SMOOTHLY AS POSSIBLE WITH ADDITIONAL DISCOUNT COUPON TO BE APPLIED BEFORE PURCHASE

THANKS



Il nuovo SL-1210GAE, prodotto interamente in Giappone da artigiani di grande esperienza in 1700 esemplari, sfoggia una finitura 'total black' anodizzata sottoposta a un meticoloso processo di satinatura e spazzolatura, con sistema di isolamento che accosta la solidità dello Zinco alla morbidezza di ?GEL1, un materiale dalle eccellenti proprietà di assorbimento delle vibrazioni, presente anche nell'acclamato modello di riferimento SL-1000R.

Per creare il nuovo SL-1210GAE, Technics ha collaborato con Nagaoka, azienda rinomata a livello internazionale per la produzione di Puntine e Testine fonografiche. In 80 anni di attività, celebrati proprio nel 2020, Nagaoka ha introdotto tecnologie di micro-fabbricazione uniche al mondo che consentono di lavorare anche materiali difficili da tagliare. Il giradischi SL-1210GAE è provvisto di una testina JT-1210di tipo MM espressamente messa a punto da un team di ingegneri Technics e Nagaoka. Questa versione con cantilever in Boro è studiata ad hoc per offrire livelli superiori di limpidezza e dettaglio rispetto alle migliori testine MM, e sarà disponibile esclusivamente sul giradischi SL-1210GAE.


Le superlative qualità sonore della testina JT-1210 unite alle altre caratteristiche del giradischi a trazione diretta SL-1210GAE contribuiscono ad aumentare il valore e il prestigio di questa straordinaria edizione limitata2 . Caratteristiche tecniche del giradischi Motore Coreless a trazione diretta La qualità sonora dei giradischi analogici convenzionali è spesso soggetta al deterioramento provocato in parte dalle vibrazioni prodotte durante la rotazione, 1 ?GEL(TM) è un marchio di Taica Corporation registrato in Giappone e/o in altri Paesi. 2 Dati forniti da Nagaoka (per info https://www.nagaoka.co.jp/profile/) in parte dal cosiddetto "cogging", ossia un'irregolarità nella rotazione. Per ovviare a questo inconveniente

Il motore a trazione diretta è di tipo 'coreless' (privo di nucleo in ferro), con una speciale struttura a doppio rotore che ha il vantaggio di limitare il carico sui cuscinetti e ridurre al minimo le vibrazioni di rotazione senza incidere sulla coppia, comunque elevata. Tutti fattori preziosi per restituire il calore e le sottili sfumature dell'espressione musicale incisa nei solchi del vinile. L'applicazione della tecnologia di controllo della rotazione sviluppata per i dispositivi Blu-Ray e la regolazione della modalità di trazione a seconda dello stato operativo del motore si traducono in una Coppia d'avviamento elevata e una notevole stabilità della velocità, per garantire una riproduzione ottimale.


La struttura del piatto prevede la sovrapposizione di tre strati (ottone, alluminio pressofuso e un rivestimento in gomma ad alta resistenza sull'intera superficie inferiore) per eliminare le risonanze superflue e incrementare la rigidità e l'ammortizzazione complessiva del giradischi. La stabilità di rotazione regolare e la massa inerziale superano di gran lunga quelle del famoso SP-10MK2 - il punto di riferimento fra i giradischi a trazione diretta impiegati dalle stazioni radiofoniche di tutto il mondo -, senza contare che la massa inerziale è più del doppio rispetto a quella del modello SL-1200MK5.


Ogni singolo elemento del giradischi viene bilanciato in fabbrica utilizzando un'apposita strumentazione di regolazione ad altissima precisione. I giradischi sottoposti a questa procedura presentano un adesivo con la dicitura "BALANCED", a conferma dell'avvenuto bilanciamento. Il leggerissimo braccio in magnesio esercita un'efficace azione di smorzamento ed è trafilato a freddo per migliorare le caratteristiche del materiale e raggiungere il grado di accuratezza richiesto. L'elevata sensibilità all'avvio, inoltre, è frutto della classica sospensione 'gimbal' di Technics, con bilanciamento statico dell'asse di rotazione sia orizzontale che verticale, a cui si aggiunge l'azione dei cuscinetti ad alta precisione, inseriti in un alloggiamento lavorato al taglio.


I robusti connettori phono sono in ottone fresato placcato oro, semplificando al tempo stesso l'inserimento e lo scollegamento dei cavi. Anche la schermatura metallica all'interno del telaio concorre a limitare gli effetti del rumore esterno. Al precedente telaio a triplo strato in alluminio pressofuso, materiale composito (BMC, Bulk Moulding Compound) e gomma ad alta resistenza, è stata aggiunta una finitura superiore in puro alluminio spazzolato dello spessore di 10 mm. Questa inedita struttura a quattro strati conferisce al prodotto un'elevata rigidità strutturale (vitale per eliminare le vibrazioni), una solidità senza precedenti e finiture di grande pregio.