N5 AC

Alimento a fini Medici Speciali indicato per la gestione dietetica di problemi gastrointestinali minori come coliche infantili e costipazione nei lattanti.

N5 AC CONFEZIONE DA 12 BRICK DA 500ML

Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito ed utilizzato fino a quando possibile.

  • N5 AC è un alimento a fini medici speciali indicato per la gestione dietetica di problemi gastrointestinali minori come le coliche infantili e la costipazione nei lattanti.
  • N5 AC è idoneo per lattanti sin dalla nascita, quando non allattati al seno, come unica fonte di nutrimento. Dal 6° mese compiuto, N5 AC è parte di un’alimentazione diversificata e non può essere usato come unica fonte di nutrimento.
  • La decisione di avviare l’alimentazione diversificata, eventualmente anche nei primi sei mesi di vita, dev’essere presa unicamente su indicazione del Pediatra, in base alle specifiche esigenze di crescita e sviluppo di ciascun lattante.

Coliche infantili, distensioni addominali e costipazione sono i sintomi più frequenti associati ai disturbi gastrointestinali nei lattanti; in questi casi è importante alimentare correttamente il bambino senza intensificare questi disturbi. Per questo, N5 AC ha una formula caratteristica che include:

  • Quota ridotta di lattosio* per limitare la fermentazione e l’iperproduzione di gas intestinale, fonte di discomfort per il lattante;
  • Sieroproteine parzialmente idrolizzate più facilmente digeribili;
  • Una miscela lipidica arricchita in B-palmitato per favorire la morbidezza delle feci.

    *rispetto ai valori minimi di lattosio previsti dalla legge per le formule per lattanti.

IMPORTANTE:

  • N5 AC deve essere usato esclusivamente sotto controllo medico
  • N5 AC non deve essere somministrato per via parenterale
  • Seguire i consigli del Pediatra per una corretta alimentazione.

ATTENZIONE: non utilizzare il forno a microonde per riscaldare l’alimento. Il calore del microonde può scaldare in modo non uniforme e causare “punti caldi” che potrebbero scottare la bocca del lattante.


CONSERVAZIONE: la confezione non aperta si conserva a temperatura ambiente fino al termine minimo di conservazione indicato sulla parte superiore del brik, in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Una volta aperto, il prodotto deve essere conservato in frigorifero (+6°C) e consumato entro 24 ore dall’apertura. Richiudere il brik dopo l’uso. Preparare un solo biberon per volta e somministrare subito dopo la sua preparazione.