Aster - 506 TUBE RADIO, C. Late 1940s Radio a valvole



La radio a valvole Aster 506, prodotta dalla ditta Aster di Milano verso la fine degli anni Quaranta, rappresenta un esempio emblematico di tecnologia e design dell'epoca. Questo modello di radio era particolarmente apprezzato per la sua capacità di offrire una qualità del suono superiore, grazie all'uso delle valvole, che all'epoca erano la tecnologia di punta per la ricezione e l'amplificazione del segnale radiofonico.

Il design della Aster 506 era altrettanto raffinato, con un guscio esterno elegante che spesso si sposava perfettamente con gli interni lussuosi delle auto italiane di alta gamma di quel periodo.

Oggi, collezionisti e appassionati di auto d'epoca considerano la radio a valvole Aster 506 un vero e proprio pezzo da collezione. Ritrovare una di queste radio in condizioni funzionanti o restaurarne una può significare non solo preservare un pezzo di storia della tecnologia e del design italiano, ma anche valorizzare ulteriormente veicoli storici, rendendoli ancora più esclusivi e desiderabili agli occhi degli amanti delle auto classiche.

Non dispone del cavo per tanto mi è impossibile testarlo. Viene messo in asta cosi come lo vedete nelle fotografie della galleria.

Dimensioni: 12 x 21 x 15 cm (circa)
Peso: 3,842 kg


Spedizione veloce e tracciata.