ALOE VERA Arborescens- 2 Foglie Fresche da 50cm circa - COLTIVAZIONE BIO -

1 METRO di GEL Curativo Pronto Uso - 1kg -

1 Metro = 1 Kilogrammo circa ; ovvero 2 foglie corrispondenti a un chilogrammo circa di materiale utilizzabile (misure approssimative, peso finale variabile in base alla quantità di scarti ottenuti dall'estrazione del succo).

Aspetto generale , dimensioni e peso delle foglie acquistate possono variare in base al periodo di acquisto, in quanto le piante da cui provengono sono soggette ai normali mutamenti stagionali e alle fasi di crescita.


Conservazione:

La conservazione può avvenire attraverso l'utilizzo di frigorifero oppure congelatore.

In entrambi può essere conservata la foglia integra oppure la polpa estratta.

In frigorifero può essere conservata per un massimo di 5/6 giorni.

In congelatore può essere conservata per un massimo di 6 mesi.


Le 2 foglie di ALOE VERA che riceverete saranno recise dalla pianta madre durante la notte, poche ore prima di essere spedite al vostro indirizzo con una spedizione rapida, pertanto arriveranno a casa vostra ancora fresche e vitali , pronte all'uso.

Sulla superficie delle foglie di aloe potrebbero essere presenti macchie o imperfezioni dovute alla coltivazione 100% biologica (foto annuncio a scopo illustrativo).


Se non disponibile nel formato 2x 1kg verranno inviate 3 foglie o equivalente.


Consegna entro 24/48 dall'acquisto.


Modo d'uso ; istruzioni per l'estrazione del succo ; curiosità :

Dalle foglie della pianta si estrae (con semplice lavoro manuale) un succo denso, concentrato, della consistenza di un gel, il cui fitocomplesso contiene numerosissimi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti, remineralizzanti.

 Le molteplici virtù sembrano essere il frutto di un'azione sinergica di questi composti, che la rendono a tutti gli effetti, "pianta dell'immortalità" e "regina di tutti i rimedi". 

L'aloe ripristina la funzionalità dell'intestino pigro, svolgendo un'azione riequilibrante del pH e della flora batterica, utile nei casi di stitichezza e diarrea.

Per uso interno, ai mucopolisaccaridi è riconducibile l'azione protettiva delle mucose, perché, aderendo alle pareti del tratto digerente, queste sostanze formano una sorta di film protettivo in grado di difendere i tessuti interni dello stomaco dai succhi gastrici o dagli agenti irritanti, che andrebbero ad alterare il corretto funzionamento del sistema digerente. Per questa ragione il succo di aloe è indicato in caso di gastrite, colite, intestino irritabile, ulcera, e per qualsiasi infiammazione delle mucose.

La proprietà cicatrizzante e riepitelizzante dell'aloe è dovuta invece alla presenza dei polisaccaridi derivati dal mannosio (glucomannani), che stimolano l'attività dei macrofagi, potenziano, la sintesi del collagene, aumentano la rigenerazione cellulare, migliorando così la lubrificazione di cartilagini e articolazioni.

Inoltre tra i polisaccaridi, l'Acemannano, è risultato avere proprietà immunomodulante, cioè in grado di regolare le risposte immunitarie agli agenti infettivi o sensibilizzanti, come nel caso delle allergie o delle malattie autoimmuni.

Questi principi attivi rendono la pianta un ottimo rimedio per incrementare l'attività dei macrofagi (fagociti) contro tossine e tumori.

Questa azione, diretta al sistema immunitario, aiuta a protegge l'organismo da infezioni virali, in caso di malattie da raffreddamento, febbre, bronchite, Herpes, infezioni recidive.

L'assunzione del succo d'aloe si è dimostrata di enorme utilità nei casi di pazienti sofferenti di H.I.V. e leucemia, per la sua capacità di ristabilire l'equilibrio dei linfociti T e B. 

Agli steroidi si attribuisce la proprietà antinfiammatoria, simile a quella esercitata dai farmaci di sintesi a base steroidea, frequentemente utilizzati nelle malattie reumatologiche di origine autoimmune, ma priva di tutti gli effetti collaterali tossici delle molecole chimiche in questione. Per questa ragione è di aiuto nei problemi osteoarticolari, come l'artrite, reumatismi e dolori articolari.

L'aloe vera è una pianta  antinfiammatoria e cicatrizzante, utile per le difese immunitarie,  per proteggere e riparare i tessuti e contro le malattie reumatologiche di origine autoimmune.

Scopri tutti benefici e come usarla.


Le foglie di Aloe Vera che riceverete appartengono ad una pianta di oltre 5/7 anni di età , coltivata biologicamente senza additivi .

N.B.

È possibile utilizzare il gel di Aloe anche come base per la preparazione di gel igienizzanti e sanificanti fatti in casa (tipo Amuchina).

La ricetta per la preparazione è facilmente recuperabile tramite una facile ricerca sulla vostra "barra Google" .


Inoltre...

Come ottenere una nuova pianta di aloe da una foglia:

Le foglie che acquisterete non sono utilizzabili solo come sopra indicato, ma possono essere usate per creare nuove piantine di Aloe;

Infila la foglia nel terreno con la parte recisa rivolta verso il basso. Accertati che circa un terzo della foglia sia inserito nel terriccio.

Valuta di intingere la base della foglia in una miscela di ormoni radicanti. Se non vuoi acquistare uno dei prodotti in commercio, puoi ricorrere alla cannella o al miele ottenendo un risultato simile.

Un'altra soluzione consiste nel creare uno stimolante per le radici fai da te utilizzando alcune parti della pianta di salice (esegui una ricerca online per sapere come fare).

Sistema il vaso in un posto caldo e moderatamente assolato, poi innaffia il terriccio con cura.

Per le prime quattro settimane circa, dovrai fare in modo che il terreno si mantenga umido, ma non eccessivamente.

Ed ecco finalmente spuntare i primi germogli.!

È normale che la foglia madre appassisca mentre si sviluppano le radici e le nuove giovani foglie.



LA CONVENIENZA DELLA SPEDIZIONE UNICA :

In caso di acquisto multiplo (fino al massimo della disponibilità del momento) le spese di spedizione di ogni singolo ordine rimarranno invariate , indipendentemente dalla quantità di foglie acquistate.

Consegna su Roma o spedizione in tutta Italia.