Corso di Inglese De Agostini programmato interattivo, edizione 1989


SPEDIZIONE IN FORMATO ELETTRONICO --> non spedisco né i libri, né le cassette

(Babbo Natale non esiste)


Livello avanzato (2 volumi - 8 audio)

È rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare e perfezionare la propria conoscenza della lingua inglese.

Ogni unità didattica del corso è costituita dalle seguenti sezioni:

A) Conversation: comprende una audiosequenza della durata complessiva di 5 minuti, tratta dalla colonna sonora di un lungometraggio. L'uso del film consente di presentare diverse situazioni linguistiche di tipo quotidiano oltre che un'ampia varietà di accenti e di espressioni colloquiali e gergali. Il testo del film è accompagnato da numerose note grammaticali, sintattiche e didascaliche.

B) English for special purposes: è dedicata all'inglese per scopi professionali oppure per chi viaggia. Comprende le seguenti parti:

- Listening: una audio-sequenza (dialogo o monologo) seguita da un esercizio di comprensione;

- Presentation: una presentazione e spiegazione delle funzioni linguistiche e delle strutture grammaticali incontrate nell'audio­sequenza;

- Practice: uno o due esercizi di produzione controllata per il reimpiego delle funzioni e delle strutture linguistiche presentate nella sezione Listening.

È completata da un Vocabulary (elenco dei vocaboli con corrispondente significato) e da una chiave degli esercizi.

C) Practice in use of English: comprende alcuni esercizi di revisione e approfondimento delle strutture grammaticali, dei vocaboli e delle espressioni idiomatiche. Viene presentata anche una "Only joking" (storiella o barzelletta) che attraverso una situazione particolare o ironica illustra alcune peculiarità linguistiche di tipo fonologico, semantico e sintattico.

D) Understanding Americans, in cui vengono messe in evidenza le differenze fra l'inglese britannico e quello americano.

E) Reading: comprende un breve racconto di uno scrittore di lingua inglese, con testo a fronte in italiano. Questa sezione ha lo scopo di sviluppare la lettura estensiva di testi in edizione originale e divulgare la conoscenza della letteratura anglosassone.