WWW.FURORDIVINO.COM


PAESE:
Italia

REGIONE:
Trentino Alto Adige

DENOMINAZIONE:
Trento DOC Metodo Classico

TIPO:
Spumante Metodo Classico Brut
Affinamento 20 mesi sui lieviti.

VITIGNI:
100% Chardonnay

ANNATA:
NV

FORMATO:
750ml

GRADO ALCOLICO:
12,50 % Vol.

ASPETTO:
Brioso giallo paglierino acceso. Il perlage è fine e persistente.

BOUQUET:
Bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dai 20 mesi di affinamento in bottiglia.

SAPORE:
Armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.

TEMPERATURA DI SERVIZIO:
Tra i 6 e gli 8°C

ABBINAMENTI GASTRONOMICI:
Vino a tutto pasto. Ottimo come aperitivo.
Abbinamento per eccellenza: prosciutto San Daniele e fior di latte.

PREMI:
***

NOTE AGGIUNTIVE:
Manifesto della tradizione del Trentodoc, questo prodotto da 100% uve Chardonnay rappresenta l'etichetta storica di casa Ferrari, perfetta sintesi dell'equilibrio tra l'uva e il meraviglioso territorio che l'accoglie. Bollicina italiana in grado di competere con molti cugini d'oltralpe, questo Brut fu prodotto per la prima volta nel 1902 e, da quel momen-to, la sua 'ricetta' è rimasta pressochè invariata! Classico nello stile e nella performance gustativa, il Ferrari è fresco e inconfondibile, un preciso alfiere della denominazione Trentodoc.
Brioso giallo paglierino acceso dal perlage fine e persistente, rivela un bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, data dagli oltre due anni di affinamento in bottiglia. La bocca è se-gnata da ottima sapidità cui segue un'agrumata freschezza che comunque lascia avver-tire morbidezza e rotondità di gusto, verso un finale che sa di mare.

ASTUCCIATO:

NO