ULTIMI 6 MESI IN ITALIA: QUESTO PRODOTTO È STATO SCONTATO DEL 50% ED È IL PREZZO DEFINITIVO.



cinquecentine leggi:.


Raro insieme di tre testi del giurista Casalese Rolando della valle: Rolando Dalla Valle, membro eminente della famiglia Dalla Valle Signori di Pomaro, fu insigne giurista e personalità di grande spicco della vita civile, politica ed economica del Monferrato. Dal 1537 fu Giudice e Commissario generale degli Ebrei nonché Governatore di Casale Monferrato. Il 2 maggio 1567 fu nominato Presidente del Senato della Città dal Duca Guglielmo I Gonzaga.


I testi in questione sono:


Consiliorum celeberrimi iurisconsulti domini aymonis cravettae saviliano ex dominis genoliae Parte I e parte II edizione del 1587 ( la prima se ricordo bene era del '66)


Aymonis cravettae a saviliano ex genoliae dominis et iurisconsultorum arci praefecti responsum pro genero edizione di sigismundu feyerabendy in francoforti ad moenum impensis 1587.



in folio cm 38 x 26 x 7 rilegato in mezza pelle e pergamena


I testi sono completi, manca solamente il frontespizio del primo libro.


Lo stato di conservazione è quello che vedete, ci sono intaccature da tarlo ( ora estinto) che hanno compromesso una piccola parte del testo, inoltre il volume ha preso umidità, le pagine sono integre ma tuttavia l'umido ha annerito alcune parti.


Resta comunque un testo molto raro e ricercato.