Portaconfetti di polistirolo personalizzati colorati

Il portaconfetti di polistirolo è un'idea semplice ma davvero originale: puoi creare un simpatico portaconfetti che avrà la forma del nome del festeggiato.

Il portaconfetti è composto da 2 pezzi: la parte cava è quella dove andranno inseriti i confetti; puoi inserire i classici confetti da cerimonia  oppure caramelle, cioccolatini, praline,  o quello che preferisci. 
Il secondo pezzo invece è costituito dalle lettere in 3D che formano il nome: puoi utilizzarlo come decorazione per la festa.

Il portaconfetti è l'ideale per le feste di nascita, battesimo o comunione: ovviamente andrà personalizzato con il nome del bimbo o della bimba e non ti devi preoccupare della lunghezza del nome visto che è possibile creare nomi da 3 fino a 12 lettere.

Come riutilizzare il portaconfetti

Una volta finita la festa puoi utilizzare il portaconfetti per decorare la camera dei bambini: la scritta con il nome infatti è perfetta da appendere alla parete o mettere su una mensola; puoi anche colorarla o decorarla con i glitter.

La parte di polistirolo che fa da contenitore può essere invece riciclato come portaoggetti (portagioie, porta-graffette o quello che vuoi).

In alternativa ricordati di gettare il portaconfetti nella raccolta differenziata della plastica dal momento che il polistirolo (o polistirene, simbolo PS) è una materia plastica riciclabile.

Lunghezza cm 65  altezza cm 20 circa  profondita cm  10