Contractubex®  Merz
Il trattamento delle cicatrici più famoso al mondo
Gel in tubo da 100 g


Prodotto in Germania da Merz Pharma GmbH, Francoforte sul Meno.
Contractubex® è un medicamento conosciuto da anni in tutto il mondo per la sua comprovata efficacia nel trattamento locale delle cicatrici visibili.
Contractubex® gel è indicato sia per il trattamento delle cicatrici di vecchia data, sia a scopo preventivo per la cura delle cicatrici neoformate, secondarie ad incidenti, ustioni (da calore o da sostanza caustica), vaccinazioni, acne e interventi chirurgici di qualsiasi genere. 

Contractubex® tratta con efficacia cicatrici che limitano i movimenti, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, cicatrici esteticamente deturpanti a seguito di interventi chirurgici, amputazioni, ustioni e incidenti, contratture articolari, per esempio delle dita (contrattura di Dupuytren), contratture tendinee di natura traumatica e cicatrici retraenti.

Contractubex® dona un piacevole senso di freschezza e forma sul tessuto sensibile una sottile pellicola protettiva.

L’applicazione regolare di Contractubex® consente in molti casi di conferire elasticità e funzionalità al tessuto cicatriziale. I risultati sono tanto più evidenti, quanto prima si inizia il trattamento.

Contractubex® esplica un’azione rigenerante, anti infiammatoria, anti irritante ed emolliente.  Contractubex® inibisce inoltre l’iperproduzione di fibre collagene e, regolando l’equilibrio idrico, dona una piacevole senso di freschezza alle cicatrici infiammate.

Gli effetti principali sulle cicatrici di vecchia data riguardano la regolazione dell’estrema aridità del tessuto cicatriziale e la promozione della vascolarizzazione dell’area danneggiata.

La pazienza e la costanza nell’uso di Contractubex® sono premiate dai risultati positivi per quanto riguarda l’aspetto estetico e funzionale.

In certi casi, l’applicazione del gel Contractubex® può consentire di evitare gli interventi chirurgici correttivi e i trapianti.

 

Composizione

Contractubex® contiene i seguenti principi attivi: extractum cepae, eparina e allantoina. L’extractum cepae si ricava dalla cipolla. Esplica un’azione antinfiammatoria, decongestionante, battericida e inibisce l’iperproduzione di fibre collagene.

L’eparina esplica un’azione emolliente, antinfiammatoria e idratante.

L’allantoina favorisce il processo di cicatrizzazione e calma le irritazioni. 

I diversi componenti del gel agiscono in maniera complementare, potenziandosi reciprocamente.

La base idrosolubile del gel, stimola inoltre la penetrazione dei principi attivi negli strati più profondi dell’epidermide.