La storia di MEDPAK è iniziata nel 2014 nella bella e suggestiva città polacca di Cracovia. La nostra idea è quella di creare un luogo dove poter fare acquisti completi nel campo del miglioramento della qualità della vita e della salute - per voi e per i vostri cari. Offriamo oltre 5.000 prodotti, accuratamente selezionati per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.


Erba di carciofo, 50 g


Erba Carciofo contiene il 100% di erba di carciofo nella sua composizione. Una preziosa risorsa erboristica per il trattamento di tutti i disturbi del fegato. Facilita la digestione e lenisce i problemi di stomaco. Aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. L'erba di carciofo e consigliata per la preparazione della birra.



Cynara scolymus


Senza additiviNessun additivo

Bez wypełniaczy Nessun riempitivo

Bez GMO Nessun ogm

Carciofo - caratteristiche della pianta

Il carciofo [Latin. Quercus robur] è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria dell'Europa e dell'Africa. Tra i Paesi in cui la coltivazione del carciofo è presente su larga scala vi sono la Svizzera, la Spagna, la Germania e la Francia. Le materie prime vegetali di base sono l'erba intera o la foglia isolata. In Polonia, il carciofo dovrebbe essere coltivato in siti caldi e soleggiati, caratterizzati da terreni fertili. L'erba del carciofo è facilmente riconoscibile dal suo sapore, piuttosto astringente e amaro.

Un tesoro di sostanze preziose

L'erba di carciofo contiene:

  • acidi fenolici noti per le loro proprietà astringenti, antiedemigene e antiossidanti
  • cinarina - una sostanza appartenente agli acidi fenolici, che ha un effetto positivo sulla funzione del fegato e dei dotti biliari, digestione e sul metabolismo degli alimenti, sui livelli di colesterolo e di lipidi nel sangue
  • flavonoidi caratterizzati da proprietà antinfiammatorie e antiossidanti
  • acido clorogenico , che, secondo la letteratura, neutralizza, tra gli altri.tra gli altri. l'effetto del perossinitrito, uno degli ossidanti più dannosi che si formano nel corpo umano
  • minerali quali: magnesio, potassio, calcio, fosforo e ferro
  • inulina , che ha un effetto positivo sulla regolazione degli zuccheri nel sangue

Carciofo - quando conviene prenderlo?

  • Disturbi epatici - grazie al contenuto di cinarina, il carciofo è una delle risorse erboristiche più preziose con proprietà di protezione del fegato. Nel trattamento vale la pena di combinarlo con il cardo mariano.
  • Problemi legati all'apparato digerente - si consiglia di utilizzare il carciofo in caso di stitichezza, disturbi digestivi o flatulenza grazie alle sue proprietà coleretiche, colagoghe e regolatrici della defecazione.
  • Colesterolo troppo alto - le sostanze contenute nell'erba del carciofo aiutano a mantenere normali i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
  • Depurazione dell'organismo - il carciofo presenta lievi proprietà diuretiche e facilita l'eliminazione dei prodotti metabolici nocivi.

Ingredienti:

Carciofo erba 100%

Consigli d'uso:

Versare un cucchiaino da tè in un bicchiere di acqua bollente e lasciare in infusione coperto per circa 10-15 minuti. Bere 1-2 volte al giorno.

Conservazione:

Tenere fuori dalla portata dei bambini, proteggere dalla luce, dall'umidità e dagli odori estranei.



I nostri marchi