Si tratta di una varieta' risalente al 1937. Le piante crescono fino ad un’altezza di 10 metri, con una crescita particolarmente veloce, e possono produrre frutti della grandezza di una arancia (o pompelmo) entro 3 mesi dalla germinazione. 

Il Tomato Giant Tree , nella giusta stagione, produce centinaia di grossi pomodori. Questi alberi sono piante di lunga durata rispetto alle classiche piante di pomodoro. Talvolta, se protetti in inverno, si e' riusciti a farli vivere persino per 2 o 3 anni!

Il sapore dolce dei frutti è perfettamente bilanciato con la giusta quantità di acido. Ideale  per insalate e panini. Di gran lunga il pomodoro più produttivo e divertente da far crescere!

Terreno e clima: terreno fertile, ben drenato e clima caldo

Quantità di acqua richiesta: non necessitano di molta acqua e temono l’umidità 

Semina: la semina va fatta in primavera e, se il clima non è molto caldo, in seminiere o al coperto (si consiglia una temperatura costante di 22°C durante la fase di germinazione). Ama il sole durante tutta la sua vita

Cure culturali: utile la pacciamatura; non lasciar crescere le piante troppo in altezza né lasciare completamente senz’acqua perché il frutto si spacca, le radici vanno tenute al caldo quindi strappare le foglie inferiori

Raccolta: tagliarli quando il pomodoro è maturo 

Germinazione facile, non richiede esperienza