POMODORO GIGANTE / GIANT TOMATO - FRUTTI DI PESO OLTRE 3,0 KG, 25 SEMI




La pianta di pomodoro, originario dell’America tropicale, è una pianta perenne, ma nei climi temperati è coltivata come annuale ed ha un enorme valore nutrizionale perché ricca di vitamine. Migliora qualunque piatto a cui è aggiunto e non è minimamente danneggiato da qualsiasi tipo di conservazione.

Ne propongo alcune tipologie diverse che, pur conservando le stesse proprietà intrinseche del pomodoro tradizionale, daranno un tocco personale sia al vostro orto, disposti su file intercalate tra loro, sia alla vostra tavola in un giorno di festa.

Questa varietà di pomodoro è caratterizzata dalle dimensioni decisamente superiori rispetto alle altre varietà; i singoli frutti arrivano a pesare fino a due chili e cinquecento grammi.

 

 

Terreno e clima: terreno fertile e clima caldo

 

Quantità di acqua richiesta: non necessitano di molta acqua e temono l’umidità

 

Semina: la semina va fatta in primavera e, se il clima non è molto caldo, in seminiere o al coperto. Ama il sole durante tutta la sua vita

 

Cure culturali: utile la pacciamatura; non lasciar crescere le piante troppo in altezza né lasciare completamente senz’acqua perché il frutto si spacca, le radici vanno tenute al caldo quindi strappare le foglie inferiori

 

Raccolta: tagliarli quando il pomodoro è maturo

 

Germinazione facile, non richiede esperienza