Il formaggio Pecorino Calabrese è così denominato per via della sua origine: viene prodotto nel Marchesato Crotonese, compreso tra le pianure del litorale Ionico e le pendici dell’altopiano Silano, dove la diversità delle essenze erbose che traggono origine dalla particolare natura del terreno, forniscono una varietà di latte unica.

Il Pecorino Calabrese  viene prodotto con il migliore latte intero di pecora. Intenso ed aromatico all’olfatto, il formaggio, rende immediatamente percepibile quanto si ritroverà nel suo sapore: un’esperienza piacevolmente intensa per il palato.

Pochi, semplici ingredienti, una bontà tutta calabrese da gustare come antipasto o dopo aver consumato un secondo di carne. Il pecorino  fresco si presenta a pasta morbida e compatta e con una crosta sottile.

Si consiglia di aprire, il prodotto di modo che possa ossigenarsi e quindi acquistare il suo sapore originario, qualche ora prima del consumo.

Questo prodotto viene spedito in busta salvafreschezza e ghiaccio in gel per garantire una corretta conservazione durante il trasporto.