Trattasi di una matita "vintage" della Kaweco, la casa tedesca produttrice di penne di alta qualità negli anni dal 1889 agli anni '70, e che, recentemente, dopo una forte crisi e la vendita del marchio alla Gutberlet GmbH, ha ripreso la produzione con penne moderne di fascia più economica, spesso ricalcanti i vecchi modelli dei suoi anni fulgidi

Questa matita è una Kaweco per Lady, databile anni '50, un esemplare piccolo, , marcata 886, che viene dai resti dello stock della fabbrica della Kaweco stessa.

La matita in vendita ha circa 65/70 anni ma è ancora incredibilmente nuova, un vero e proprio "resto di magazzino" mai venduto.................

La lunghezza è di soli 100mm, e lo spessore è di 10,5mm.

Colore nero, costruita in celluloide, questa matita nasce senza clip ed è molto bella e particolare, ed anche rara.

Garantisco al 100% che sia una matita originale "vintage" della Kaweco, modello per lady, e che sia inusata e mai venduta.


This is a 'vintage' pencil from Kaweco, the German manufacturer of high quality pens in the years from 1889 to the 1970s, and which, recently, after a major crisis and the sale of the brand to Gutberlet GmbH, has resumed production with modern, more affordable pens, often tracing the old models from its heyday.

This pencil is a Kaweco for Lady, dating from the 1950s, a small specimen, marked 886, from the remnants of Kaweco's own factory stock.

The pencil for sale is about 65/70 years old but is still incredibly new, a true 'new old stock' piece that has never been sold.................

The length is only 100mm, and the thickness is 10.5mm.

Black in colour, made of celluloid, this pencil comes without a clip and is very beautiful and special, and also rare.

I 100% guarantee that it is an original "vintage" Kaweco pencil, lady's model, and that it is unused and never sold.


Eventual micro-signs are due to various movings, not to use, the pencil is a truly new-old-stock item, never used.

Eventuali micro segnetti sono dovuti ai vari spostamenti negli anni, non all'uso, la matita è infatti assolutamente un resto di magazzino e non è mai stata usata.