Ciao, Gentile Cliente. Siamo felici di darti il benvenuto nel nostro negozio ecologico. Ci auguriamo che il nostro negozio ti sia utile e conveniente.

Tu hai scelto:

Semi da 100 pezzi/confezione 24 colori Hoya Flower Flores Rara pianta perenne Hoya Carnosa Plante Bonsai plantas Pianta in vaso per il giardino di casa (Colore: Mix, 100% nuovo e di alta qualità, Pacchetto: pacchetto professionale)

Descrizione del prodotto:

Il compito principale di ogni casalinga è rendere la sua casa bella e accogliente. Non solo gli oggetti per interni, i dipinti e i tessuti, ma anche le piante da interno possono aiutare a risolvere questo problema. I fiori freschi decoreranno la stanza, aiuteranno a pulire l'aria e miglioreranno l'atmosfera emotiva in casa. Le piante rampicanti sono assistenti indispensabili nel campo dell'interior design. Con il loro aiuto, puoi creare sculture viventi uniche, realizzare archi insoliti e cestini sospesi. Designer e fioristi consigliano di prestare attenzione alla pianta tropicale Hoya carnosa, che ha lunghi steli con tante belle foglie e infiorescenze insolite.

Descrizione

Hoya carnosa (carnosa) è una succulenta sempreverde che si riproduce rapidamente, forma bellissime infiorescenze ed è poco impegnativa nelle cure. In condizioni naturali, questo fiore può essere visto nelle foreste dell'Australia e della Cina meridionale, nonché sulle isole dell'Oceano Pacifico. Il nome della pianta deriva dal cognome di un allevatore inglese che iniziò a coltivare una pianta tropicale in serra. Il sistema radicale dell'hoya si sviluppa rapidamente e riempie l'intero vaso di fiori. Solo in presenza di radici forti e potenti la pianta inizia a formare infiorescenze.

La lunghezza massima dello stelo con un gran numero di germogli è di circa 10 m. La lunghezza del piatto fogliare carnoso, rigido e appuntito supera i 7 cm. Il rivestimento opaco sulle foglie ha provocato la comparsa del secondo nome del fiore: edera di cera. La fioritura dell'hoya inizia all'inizio dell'estate e termina alla fine di luglio. La fioritura ripetuta avviene all'inizio dell'autunno.

La forma dei fiori a cinque petali ricorda una stella e può raggiungere i 20 mm. Le infiorescenze di cera sono raccolte in rosette elastiche. Le sfumature dei colori vanno dal bianco al rosso. La stanza con l'hoya carnosa in fiore è piena dell'odore del miele.

Una vite a crescita rapida può aumentare la sua lunghezza di oltre 40 cm all'anno. Quando si creano condizioni confortevoli per la crescita e lo sviluppo delle piante grasse, la pianta può soddisfare i suoi proprietari per più di 15 anni. Hoya non ha solo elevati indicatori estetici, ma anche proprietà medicinali. L'odore del fiore riduce lo stress mentale e normalizza l'atmosfera emotiva in famiglia, le foglie accelerano la guarigione delle ferite e trattano varie infiammazioni della pelle.

Istruzioni per la semina e la cura:

Caratteristiche di cura

Hoya carnosa è una pianta senza pretese, quindi prendersene cura non causerà difficoltà nemmeno ai coltivatori di fiori alle prime armi.

La pianta preferisce annaffiature regolari e moderate dopo l'essiccazione dello strato superiore del terreno. In inverno, la frequenza di inumidimento del suolo dovrebbe essere significativamente ridotta. In caso di accumulo di umidità nel pallet, è necessario drenarlo. Per l'irrigazione è possibile utilizzare solo acqua a temperatura ambiente.

Per una crescita e uno sviluppo confortevoli di un fiore tropicale, è necessario spruzzarlo regolarmente e mantenere un alto livello di umidità.

Per ottenere il massimo numero di infiorescenze i vasi da fiori devono essere posizionati sui davanzali rivolti a sud.

Un fiore tropicale non necessita del mantenimento di un certo livello di temperatura in estate, ma preferisce svernare a + 15°.

La pianta necessita di concimazione solo durante il periodo di fioritura. Gli esperti raccomandano di preparare un complesso di fertilizzanti minerali 1 volta durante la fioritura e di arricchire il terreno con nutrienti organici 2 volte.

Riproduzione di hoya a casa

I coltivatori di fiori praticano la semina di semi e la radicazione di talee. Con una certa dose di pazienza, è possibile coltivare una hoya da una lamina fogliare separata. Prima di propagare l'hoya a casa, è necessario familiarizzare con i metodi esistenti per ottenere nuove piante.

Il momento migliore per l'allevamento dell'hoya è l'inizio della stagione di crescita. Sebbene la pianta non abbia un periodo di riposo pronunciato, durante la stagione fredda dell'anno i processi di crescita della liana rallentano. Con l'arrivo della primavera, l'hoya è più efficace per la riproduzione, anche se è possibile sperimentare la radicazione dei germogli in altri mesi, ma non al momento della fioritura.

Coltivare hoya dai semi

In condizioni interne, il processo di impollinazione è difficile ed è quasi impossibile diventare il proprietario del materiale vegetale. Tuttavia, se sei fortunato, puoi acquistarlo in un negozio specializzato o ordinarlo dai fornitori. I semi di hoya nella foto si presentano piccoli, di forma emisferica e di colore castano scuro, con una caratteristica peluria, come un dente di leone. Maturano in piccoli baccelli. Vanno seminati in una miscela di terreno composta da foglie e zolle mescolate a muschio di sfagno tritato nell'anno del raccolto.

I germogli compaiono rapidamente, dopo circa una settimana. Il terreno va annaffiato costantemente, ma assicuratevi che l'acqua in eccesso defluisca nel vaso attraverso i fori di drenaggio. Una nave con piantine viene conservata in un angolo caldo della stanza e dopo circa 3 mesi una pianta con 2-4 foglie viene piantata in contenitori separati. Per prevenire l'infezione fungina, periodicamente spruzzato con liquido bordolese.

Sapendo come coltivare l'hoya dai semi, si ottengono molti nuovi esemplari, ma questo metodo non è del tutto adatto per le piante ibride: le caratteristiche parentali della varietà spesso vengono perse.

Hoya: assistenza domiciliare

Non è difficile prendersi cura della pianta. I principali metodi di conservazione dell'hoya non differiscono dalla cura di molte piante grasse.

Requisiti di posizionamento

Liana preferisce luoghi ben illuminati nell'appartamento. Ma deve essere esclusa la penetrazione di raggi roventi sulla superficie delle lamiere. I davanzali delle finestre sud-orientali o meridionali saranno adatti, purché vi sia luce diffusa.

La pianta non deve essere disturbata da frequenti torsioni attorno all'asse del contenitore dei fiori.

Le preferenze di temperatura della succulenta sono moderatamente calde. Nel periodo autunno-inverno si mantiene a temperature di almeno 12 gradi centigradi. In estate le piante non sopportano il caldo intenso, si afflosciano e appaiono depresse se non vengono immediatamente aiutate dall'irrorazione. Rispondono con gratitudine allo spostamento in giardino o sul balcone, dove si trovano tutte le stagioni calde. Con una diminuzione delle temperature notturne a 15 gradi o leggermente al di sotto, l'hoya viene portato in casa.

Irrigazione e spruzzatura

Il regime di umidificazione per la coltivazione di diversi tipi di hoya è diverso. Le piante con foglie dure vengono annaffiate dopo aver asciugato alcuni centimetri dello strato superiore del coma terroso. L'Hoya meridionale ha bisogno di un terreno costantemente umido, ma non umido.

Le varietà con foglie sottili e pubescenti preferiscono crescere nella miscela di terra impenetrabile e nella parziale ombra delle finestre occidentali. Tuttavia, è opportuno evitare l'acidificazione del terreno nel vaso.

La pianta è favorevole alla spruzzatura, ma con una diminuzione della temperatura interna e una diminuzione della luce del giorno, scompare la necessità di aumentare l'umidità dell'aria.

Le piante vengono regolarmente nutrite con un complesso minerale per piante grasse dalla fioritura meravigliosa. Aggiungilo all'acqua di irrigazione rispettando esattamente le proporzioni specificate dal produttore sulla confezione. La frequenza di alimentazione viene mantenuta non più di 1 volta al mese.

Prima di concimare l'hoya, viene annaffiato bene il giorno prima. Alcuni coltivatori di fiori sono interessati a sapere se dovrebbe esserci calcio nella composizione nutrizionale. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che la pianta risponde poco all'acqua dura e, quindi, non è affatto favorevole a questo elemento.

Molti sono anche preoccupati per la questione se sia necessaria la potatura hoya. La pianta viene tagliata in primavera in modo da avviare lo sviluppo dei pagoni laterali e conferire alla vite una forma più rigogliosa.

Come far fiorire l'hoya a casa

Molti proprietari di fiori si lamentano del fatto che l'hoya non fiorisce. Come prendersi cura di Hoya per godersi ogni anno gli incredibili fiori profumati? Si consiglia ai coltivatori con esperienza nella coltivazione dell'edera di cera di organizzare una manutenzione invernale fresca per le piante, fornendo un periodo di riposo, annaffiandole molto raramente e senza nutrirle affatto. Se la pianta sverna al caldo, non ci saranno fiori.

Dopo che i petali dell'hoya appassiscono, i peduncoli non vengono tagliati: nella stagione successiva si formeranno di nuovo ombrelli di infiorescenze.

I fertilizzanti per hoya ad alto contenuto di azoto prevengono la formazione di gemme. È preferibile scegliere farmaci in cui non c'è affatto azoto o ce n'è una quantità molto piccola.

Possibili problemi nella coltivazione

Gli errori nella cura dell'hoya includono il ristagno del substrato. Di conseguenza, il sistema radicale viene colpito e quindi l'intera pianta viene colpita da malattie fungine. A causa della mancanza di illuminazione, la vite si sviluppa lentamente e rifiuta di fiorire. E quando la temperatura nella stanza in cui è contenuto scende sotto i 15 gradi, perde le foglie.

Tra i parassiti dell'hoya si vedono la scabbia, i vermi piatti e gli afidi. Il trattamento ripetuto con insetticidi aiuta a sbarazzarsene. È più difficile trattare con i nematodi radicali: sono difficili da notare e quando la ragione delle cattive condizioni della pianta diventa chiara, è troppo tardi per salvare la pianta. Pertanto, è necessario prestare attenzione alle misure preventive: disinfezione del contenitore dei fiori e della miscela di terra acquistata.

Hoya ha molti fan. L'inaccessibilità cerosa dei suoi fiori provoca sempre ammirazione e sorpresa da parte di un'insolita creatura naturale. Prendersi cura di Hoya a casa è alla portata di tutti, anche di un fiorista inesperto. È solo necessario applicare non tanto sforzo. Ma quanta grazia c'è in questo fogliame monumentale e nelle graziose infiorescenze a ombrello!

Informazioni sul pagamento:

Accettiamo tutti i pagamenti e trasferimenti forniti da Ebay

 

Informazioni di consegna:

Non effettuiamo la consegna dei semi negli Stati Uniti. Consegna in tutto il mondo - 18-30 giorni.

Tempo di elaborazione dell'ordine entro 1-2 giorni lavorativi. Se l'ordine viene ricevuto entro l'ultima ora del nostro orario lavorativo, è probabile che venga elaborato entro il giorno lavorativo successivo.

Supporto tecnico e servizio clienti:

In caso di domande, non esitate a contattarci tramite messaggio eBay. Cercheremo di risponderti il prima possibile e di risolvere la tua domanda.

A causa delle differenze di fuso orario, risponderemo dalle 5:00 alle 18:30 ora di Londra, 0:00-13:30 ora di New York, 14:00-03:30 ora di Tokyo. Siamo in contatto, contattateci.

Buona giornata!

Controversie e controversie:

Se non sei soddisfatto del prodotto (imballaggio, tempi di consegna), o hai domande o reclami, contattaci prima di lasciare un feedback negativo, faremo del nostro meglio per risolvere il problema in breve tempo. Siamo molto interessati a risolvere le tue domande con il massimo vantaggio per te. Per noi è importante che ogni nostro cliente sia soddisfatto. Cerchiamo di essere il meglio per te!

Feedback dai destinatari:

Il tuo feedback è molto importante per noi. Se sei soddisfatto dei nostri prodotti e servizi, lascia una recensione positiva a 5 stelle e noi faremo lo stesso per te. Grazie in anticipo!

Gratitudine:

Grazie per aver scelto il nostro negozio e i nostri prodotti. Sono davvero di alta qualità e meritano attenzione. Non vediamo l'ora di rivederti. Vi auguriamo uno shopping piacevole e di successo! 

Vi auguriamo gioia e prosperità, affinché i semi gettati grazie alla nostra collaborazione continuino a dare frutti e a soddisfarvi per molti anni a venire!

Aggiungi il nostro negozio alla tua lista dei preferiti e avrai sempre i semi giusti a portata di mano!