Auto Formula 1
Lotus 72D - 1972
Emerson Fittipaldi Campione del Mondo

Scala 1:43

Modellino privo di blister esterno ma sempre rimasto chiuso nella sua teca di plexiglass.
Ottime finiture di livello superiore alle solite "uscite da edicola".

La stagione 1972 del Campionato mondiale FIA di Formula 1 è stata, nella storia della categoria, la 23° ad assegnare il Campionato Piloti e la 15° ad assegnare il Campionato Costruttori. È iniziata il 23 gennaio e terminata l'8 ottobre, dopo 12 gare, una in più rispetto alla stagione precedente. Il titolo dei piloti è andato per la prima volta a Emerson Fittipaldi e il titolo costruttori per la quinta volta alla Lotus.

Nel 1971 Fittipaldi faticò durante la stagione ma ottenne dei buoni risultati e chiuse al sesto posto. La stagione successiva andò meglio. Il lavoro di sviluppo effettuato dietro le scene lo rese, in quel periodo, il più giovane campione del mondo della storia della Formula 1 quando nel 1972 conquistò il titolo vincendo cinque gare e regalando alla Lotus un altro titolo costruttori. La vettura ora era dotata di una livrea completamente nera e oro in quanto la Imperial Tobacco aveva deciso di introdurre un nuovo marchio e quindi decise di aumentare l'esposizione sponsorizzando la Lotus con il marchio di sigarette John Player Special.

________________________________________

Applichiamo grande cura per un imballaggio a prova di Corrieri!!!!

Contatti:  
Puoi contattarci in qualunque momento tramite la messaggistica di eBay. Ti risponderemo velocemente e faremo del nostro meglio per aiutarti. Contattaci per qualsiasi domanda o dubbio, vogliamo essere sicuri che tu sia soddisfatto.

Pagamento: 
Accettiamo Paypal e Bonifico Bancario. Per altre tipologie chiedere.

Spedizione: 
Servizio Espresso dall'Italia con Corriere SDA 2-3gg lavorativi
Compra piu' oggetti e pagherai una sola spedizione!!