RICAMBIO ORIGINALE PER FROG
DiDiESSE :

n 1 - Il porta cialda della macchina da caffè Frog è un componente realizzato in plastica e soggetto quindi ad usura. E’ consigliato sostituirlo ogni 1.500 / 2.000 caffè per mantenere inalterato il funzionamento della Frog e garantire una perfetta erogazione. E’ consigliato inoltre sostituire insieme al portacialda anche il filtro ed il beccuccio cromato.

Per sostituire il porta cialda bisogna svitare il dado in plastica posizionato sotto allo stesso e procedere alla rimozione. In caso di rottura del dado in plastica, cosa che si verifica se gli interventi di manutenzione non sono effettuati con la frequenza consigliata, è necessario sostituirlo.

n 1 - Filtro per Portacialda per macchina da caffè Didiesse Frog.

E’ consigliato sostituire il filtro portacialda ogni 6 mesi oppure ogni 2.000 caffè erogati.

Sostituire il filtro garantisce una perfetta erogazione mantenendo inalterato il gusto del caffè.

Sostituire il filtro sulla macchina da caffè Frog è molto semplice, basta rimuovere il vecchio filtro facendo leggermente leva sul portacialda affinchè si sganci del tutto, quindi posizionare il nuovo filtro e fare pressione finchè si adagi nell’alloggio. Per una perfetta erogazione del caffè si consiglia di sostuituire anche il portacialda in plastica ed il beccuccio cromato, in quanto in questi due componenti nel tempo è possibile che si accumulino residui di polvere di caffè, in particolar modo dopo una rottura accidentale della cialda con conseguente fuoriscita della polvere che intasa inevitabilemente l’apparato (filtro, portacialda e beccuccio).

n 1 - Il beccuccio è la parte terminale della macchina da caffè, ed è il punto in cui il caffè viene trasferito in tazza. E’ consigliato tenere sempre ben pulito il beccuccio in quanto residui delle vecchie erogazioni ne possono alterare il gusto.

Sostituire il beccuccio cromato della Frog è molto semplice, basta svitare il vecchio e riavvitare il nuovo beccuccio facendo attenzione ad utilizzare tutta la filettatura a disposizione in modo che si collochi nella giusta posizione.

n1 - Il dado in platica è il componente che blocca il portacialde. Questo componente non è soggetto ad usura in quanto non interviene nel processo di erogazione del caffè. Va sostituito quindi solo in caso di rottura. Se durante le operazioni di manutenzione, la filettatura dove il dado viene agganciato dovesse rovinarsi, è necessario sostituire anche il portacialde in plastica.

n 2 - Lo spessore calibrato è ubicato sotto al porta cialde e serve per regolare la pressione corretta della leva sulla cialda. E’ consigliato inserire al massimo due o tre spessori, dopodichè, nel caso la pressione non sia ancora ottimale, è necessario sostituire il portacialde. L’utilizzo di molti spessori, sebbene possa risolvere temporaneamente il problema della pressione della cialda, può provocare la deformazione della forcella.

n1 - O-Ring da 44 MM Guarnizione pressacialde universale in viton per macchina da caffè a cialde a 44 mm.





1) L'articolo sarà spedito in un collo accuratamente e regolarmente imballato 

2) In caso di acquisti multipli potrebbero variare le spese di spedizione quindi, prima di effettuare il pagamento richiedetene il totale, indicando un recapito telefonico diretto

3) Per richiedere la Fattura aggiungere i propri dati fiscali al momento dell'acquisto, in alternativa la merce viaggia con regolare scontrino fiscale

4) Una volta ricevuta la bozza della fattura, potrete procedere con il pagamento

5) Il pagamento può essere fatto tramite bonifico bancario o utilizzando PayPal.Per altri metodi contattateci

6) L’articolo sarà spedito alle condizioni indicate (no sabato e domenica) solo dopo il ricevimento del pagamento. 

7) Effettuiamo transazioni solo con utenti con feedback positivo

8) Per eventuali problemi successivi alla vendita, non lasciate subito un feedback negativo che ci penalizzerebbe in toto. Siamo a disposizione per trovare la migliore soluzione per offrire un servizio valido e continuare un ottimo rapporto commerciale

9) La spedizione alle isole minori, sarà trattata separatamente con tariffe specifiche, da richiedere preventivamente

10)Le spedizioni nelle località ritenute "disagiate" dai nostri spedizionieri necessitano di un contributo addizionale. Qualora risiedereste in una località "disagiata" verrete contatti in seguito all'acquisto per decidere se procedere o meno. In alternativa potete contattarci prima di effettuare l'acquisto.