Cavo diagnosi USB-KEY 2.0 per centraline GPL/Metano BRC® a 3 fili e 4 LEDs.

Connettore AMP 3x1

Specifiche Tecniche:

Scariche elettrostatiche (ESD)

Sovra-tensioni fino a 40V

Load-dump

Corto-circuito a massa e VBatt.

Inversione di polarità.

Interfaccia progettata ed interamente realizzata in Italia.

Non si utilizzano PCB di terze parti ne' chiavette USB per Arduino®.

Queste ultime in particolare hanno le linee Rx e Tx provenienti della ECU gas direttamente collegate al chip di conversione da USB a Seriale senza alcun circuito di filtro e senza alcuna protezione e questo comporta:

Compatibilità USB Driver vs Sistemi Operativi

L'utilizzo del Chip USB FTDI FT23x (lo stesso utilizzato nelle interfacce originali), garantisce la compatibilità con i seguenti sistemi operativi:

Compatibilità HW (ECU gas)

Il cavo risulta compatibile con l'hardware di tutte le centraline GPL/Metano BRC®  con diagnosi su seriale K-Line a 12V.

Compatibilità FW (ECU gas)

Il Kit (costituito da cavo + CD) risulta idoneo alla gestione delle seguenti centraline BRC

NON compatibile con BRC Sequent 32, Sequent 32 EVO , Sequent Rally.

Vi consigliamo sempre di inviare, prima di perfezionare l’acquisto, una foto della centralina gas e del connettore diagnosi.

Significato dei 4 LED

·         LED ROSSO acceso fisso: segnale quadro = KEY-ON presente . Centralina alimentata correttamente con VBatt > 11V.

·         LED  BLU  acceso fisso: i driver USB del cavo sono stati correttamente installati ed il PC ha riconosciuto la periferica.

·         LED GIALLO  lampeggiante: ricezione in corso.

·         LED VERDE lampeggiante: trasmissione in corso

Grazie a queste indicazioni potrete risolvere facilmente i problemi di comunicazioni legati il più delle volte ad una non corretta installazione dei driver (disponibili al seguente link http://www.ftdichip.c/Drivers/VCP.htm) piuttosto che alla errata selezione della porta COM (almeno utilizzando quei programmi che non effettuano l'auto-detect della porta di comunicazione) o a problemi di alimentazione della centralina gas.

Note aggiuntive

La lunghezza di 3.00mt consente di accedere facilmente a centraline posizionate anche nella zona frontale del veicolo, tenendo il PC portatile lato passeggero. Il connettore, protetto da cuffia in silicone, garantisce un’ ottima protezione alla pioggia. Potrete pertanto svolgere in tutta tranquillità le acquisizioni su strada a prescindere dalle condizioni meteo. L’interfaccia è completamente prodotta da noi in Italia.

Al termine viene eseguito il test finale a banco (i cavi vengono testati  al 100% prima della vendita).

Responsabilità

L'acquirente si assume la totale responsabilità dell'utilizzo della interfaccia.In nessun caso potremo essere ritenuti responsabili di danni derivanti dall'improprio o maldestro utilizzo della stessa.

Garanzia, diritto di recesso e dati per fattura

L’interfaccia è costruita secondo i criteri utilizzati nella progettazione automotive.Vale la garanzia legale di due (2) anni dalla data della fattura di vendita.Diritto di recesso entro i 14gg dalla data di ricezione del prodotto.
Sodddisfatti o Rimborsati.
Per la fattura Vi chiediamo di fornire contestualmente all'acquisto il Vostro Codice Fiscale o P.IVA.

Spedizione

Il Kit viene spedito di norma entro le 24 ore dall’avvenuto pagamento tramite corriere (SDA).

Metodi di pagamento

Metodi di pagamento accettati: PAYPAL, Bonifico Bancario, Vaglia Postale.

Richiesta di ulteriori informazioni

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: gastronic2000@gmail.com

I marchi BRC, BRC Sequent xx, Plug & Drive etc. etc. sono di proprietà del gruppo MTM e sono di seguito riportati al solo scopo di indicare il tipo di centralina con il quale l'interfaccia è compatibile.

I marchi FTDI e FTDI Chip, Arduino sono dei rispettivi proprietari.

Non è un prodotto MTM o BRC