Causa il continuo disservizio e i continui ritardi causati dal Servizio Postale Nazionale siamo stati costretti ad abolire la modalità di spedizione in piego di libro non tracciabile. Per chi ne fosse interessato (al costo di 2 euro) può richiederlo ai nostri operatori via mail a condizione di valutare che la consegna può arrivare a due settimane OLTRE la data stimata da eBay e senza aprire controversie per eventuali ritardi



STORIA I FATTI E I PERCORSI

UNA GUIDA FLESSIBILE


VOLUME 1 - TRECENTO SEICENTO

EMMA ANSOVINI - SILVIA MORETTI - PAOLA SALVATORI

LATERZA SCUOLA

EAN 9788842108931

314 PAGINE

  • Presentazione dell' opera:

    Il manuale Storia. I fatti e i percorsi è aggiornato e potenziato in conformità con le Indicazioni ministeriali: il racconto storico procede secondo la nuova periodizzazione; i temi di Cittadinanza e Costituzione trovano ampio spazio in un volume interamente dedicato, allegato al primo volume del manuale.

  • Gli elementi di forza del manuale sono: un racconto storico fortemente dimensionato, centrato su eventi, processi, questioni di rilievo; una efficiente articolazione della materia che permette di scegliere tra due diversi percorsi di studio: un percorso breve e completo di attività di verifica (Scenario, in apertura di Parte) e un percorso tradizionale (i Capitoli).

    Il manuale propone numerosi apparati nei capitoli e in fondo alla Parte:

  • Storia e…, una rubrica inframmezzata ai paragrafi per approfondire le fonti, le questioni del passato ancora aperte, i legami della disciplina storica con le arti, la religione, la scienza, la tecnica;

  • il glossario e ampie schede Le parole della storia per approfondire il lessico storico;
  • Percorsi tematici, agile rubrica in fondo alla Parte, per mettere a fuoco un tema storiografico.

La didattica è pensata per il rafforzamento e la verifica delle competenze: Lavora tu, alla fine dello Scenario; domande di Guida allo studio per ogni paragrafo; Riepilogando, a fine capitolo, con Sintesi ed Esercizi.