Causa il continuo disservizio e i continui ritardi causati dal Servizio Postale Nazionale siamo stati costretti ad abolire la modalità di spedizione in piego di libro non tracciabile. Per chi ne fosse interessato (al costo di 2 euro) può richiederlo ai nostri operatori via mail a condizione di valutare che la consegna può arrivare a due settimane OLTRE la data stimata da eBay e senza aprire controversie per eventuali ritardi



GIOCHI DEL CORPO E DELLE EMOZIONI NELLO PSICODRAMMA ANALITICO


a cura di GIULIO GASCA e LAURA STRADELLA

MORETTI E VITALI EDITORI

collana IL TRIDENTE n. 69

208 PAGINE



"Rassegna dell' ASPI Associazione per lo Sviluppo dello Psicodramma Analitico vol.XI"

Da sempre la cultura occidentale si interroga sulla divisione fra corpo e spirito, anima ed emozioni, in particolare oggi, quando l’ im­magine e la percezione fisica occupano prepotentemente la scena comunicativa. Questo volume illustra come lo psicodramma analiti­co offra un’ idea di cura delle persone e delle relazioni capace di mettere in contatto i poli dell’esperienza umana, unendo alle tecniche del role-playing la profondità della riflessione sull’ inconscio.

Il corpo che ci viene presentato è percepito nella sua interiorità: si muove, danza, gesti­sce, manda segnali alla mente, ma è anche un corpo trascurato o martoriato dalla malattia… Spaziando dal teatro di Artaud ai disturbi ali­mentari, dalla melanconia al sostegno nelle patologie organiche, alle nuove prospettive della teoria dei neuroni specchio, la rassegna affronta alcuni temi specifici della psicotera­pia psicodrammatica individuale e di gruppo. La rassegna si propone quale XI voi. della Rivista dell’ Associazione per lo Sviluppo dello Psicodramma Individuativo ASPI e raccoglie scritti di autori di orientamenti diversi; include inoltre due recensioni di volumi recenti d’ ar­gomento contiguo.


STATO D' USO: DISCRETO

promemoria interno: SB