Descrizione prodotto

Sviluppato e creato da Francisca Gamero, la quale si accorse che le orecchie di sua figlia cominciavano a sporgere dall’età di 4 mesi, Otostick bebé è stato perfezionato negli anni fino a diventare questo dispositivo unico e brevettato internazionalmente.

Otostick è un correttore estetico per le orecchie separate o “a sventola”, realizzato in silicone e adesivi medici. Aderisce all’orecchio e alla parte adiacente della testa, avvicinandoli e offrendo una posizione ottimale in modo immediato e naturale.

L’utilizzo di Otostick è consigliato a partire dai 3 anni di età, anche se qualora le caratteristiche anatomiche dell’orecchio di chi utilizza il correttore si adattano meglio al modello Otostick Baby, è possibile continuare a usarlo anche dopo i 3 anni.

Caratteristiche Otostick

Discreto

Questa è una delle caratteristiche più importanti di Otostick: essendo realizzato in silicone trasparente e praticamente invisibile, nessuno si accorgerà che lo stai indossando.

Effetto immediato

Il montaggio di Otostick è molto semplice e l’effetto estetico è immediato.

Resistente

Otostick è flessibile e resistente al sudore e all’acqua, per cui è adatto a qualsiasi tipo di attività. Per una durata e una resistenza ottimali, è importante seguire le corrette fasi di applicazione.

Nelle 4 ore successive all’applicazione del correttore, è consigliabile non bagnarlo e non svolgere attività che comportino un’eccessiva sudorazione.

Libertà

Con Otostick avrai la libertà di decidere la tua pettinatura in qualsiasi momento e le tue orecchie non saranno più un grosso problema.

Otostick | Dimensioni

  • Lunghezza: 8.4 centimetri.
  • Larghezza: 5.1 centimetri.
  • Altezza: 1.3 centimetri.
  • Peso: 20 grammi.

Otostick | Informazioni Tecniche

I nostri prodotti sono classificati come Dispositivi Medici di Classe I dall’Agenzia Spagnola di Medicina e Prodotti Sanitari del Ministero della Sanità, Consumo e Benessere Sociale. Questo significa che sono prodotti fabbricati con materiali sanitari e processi di Qualità e Sicurezza Standardizzati e Revisionati (ISO 13485:2016 di Qualità dei Prodotti Sanitari), garantendo la qualità di Otostick e Otostick Bebe.

Otostick | Contenuto e Durata

Per una durata corretta del correttore Otostick, è molto importante seguire tutte le fasi di applicazione indicate di seguito.

Otostick contiene 8 correttori. Ogni correttore ha una durata media dai 3 ai 7 giorni, in base alle caratteristiche del tipo di cute.

In alcuni casi, Otostick può richiedere un breve periodo di adattamento, dovuto alle caratteristiche della cartilagine dell’orecchio o alla mancanza di esperienza iniziale nell’applicazione.

Metodo di applicazione Otostick

Passo 1 | Applicazione Otostick

Pulire bene la zona con un prodotto astringente, (100% privo di componenti grassi) eliminando i residui di sporco e umidità.

Passo 2 | Applicazione Otostick

Tenendo conto della forma e delle pieghe dell’orecchio, determina il punto esatto in cui applicherai Otostick prima di rimuovere le pellicole protettive. Questo perché dovrai posizionare il correttore a una certa altezza per ottenere l’effetto estetico desiderato.

Passo 3 | Applicazione Otostick

Togliere l’adesivo di protezione dalla parte che aderirà all’orecchio, prestando attenzione a non toccare l’adesivo con le dita.

Passo 4 | Applicazione Otostick

Una volta attaccato all’orecchio, togliere l’adesivo di protezione dalla parte che aderirà alla testa e fissare il correttore alla stessa, assicurandosi che non rimangano i capelli al di sotto.

In fine, esercitiamo una lieve pressione sul correttore, creando la piega necessaria della cartilagine e assicurandoci che tutti i bordi siano correttamente fissati.

Consigli

-Posiziona sempre il correttore su una porzione di epidermide piana e liscia.

-Per le prime 4 ore dopo l’applicazione del correttore, è consigliabile non bagnarlo e non svolgere attività che comportino un’eccessiva sudorazione. In queste prime 4 ore, permetteremo all’adesivo di acquisire la massima resistenza, necessaria per la sua compatibilità con acqua e sudore nelle ore e nei giorni successivi di utilizzo.

Rimozione

- Per la rimozione del correttore, procediamo prima sollevando il bordo e, con l’aiuto di un bastoncino imbevuto di olio per il corpo, lo applichiamo delicatamente sul bordo lasciandolo agire per un minuto. Una volta che l’olio sarà filtrato tra la pelle e il correttore, introdurremo delicatamente il bastoncino e si staccherà facilmente e senza sforzo.

- Una volta rimosso il correttore, ricordarsi di idratare la zona e lasciarla riposare tra le 12 e le 24 ore, prima di applicare un altro correttore, assicurandosi di nuovo di non lasciare residui grassi dopo il periodo di riposo.

Curiosità

-Come prodotto astringente, generalmente il più utilizzato tra i nostri clienti risulta essere l’alcool a 70°. Una volta pulita la cute correttamente, attendiamo che si asciughi completamente prima di applicare il correttore. Se rimangono residui di umidità al momento dell’applicazione, si ridurrà o annullerà l’efficacia degli adesivi.

Se, a tua discrezione, decidi di prolungare la durata del correttore oltre i 7 giorni, fino a quando non inizierà a staccarsi da solo, controlla quotidianamente lo stato dei bordi che si staccano, soprattutto dopo una doccia o un’azione che comporta l’inumidimento del correttore, per evitare che l’acqua o il sudore si infiltrino quando il correttore ha iniziato a staccarsi.