This set of 3 medals is part of my Italian medals offer 

 

Visit my page with the offers, please.

You will find many interesting items related to this subject. 

If you are interested in other medals, related to this subject, click here, please.

France, related to

Italy; related to 

 

This SET of 3 beautiful medals has been minted in San Marino to commemorate the FAO Conference in Rom, 12-18 July 1979, The Agrarian Reform. 

 

This medal has been designed by the prominent Italian  sculptor and engraver, Angelo GRILLI. 

 

The medals show in the symbolic way the three components of the Nature; the humans, the animals and the plants 

 

size – 70 mm, (2¾”)

weight – ca 180 gr, (ca 7 oz) each medal

metal – bronze, authentic artistic patina 

 

Angelo Grilli ( Pavia , October 28 , 1932 - Pavia , December 29, 2015 ) was an Italian sculptor and engraver .

It was his father Vittorio, also a sculptor, who introduced him to that art which he perfected by attending the art school of his hometown and then continuing to the Scuola Superiore d'Arte Cristiana in Milan and then to the Cignaroli Academy in Verona. He participated in numerous exhibitions, competitions and awards including several FIDEM congresses (Fédération internationale de la médaille d'art) and exhibitions of the AIAM (Italian Association of Friends of the Medal). Among his main achievements is the grandiose terracotta relief of the Holy Family for the church of the same name in Pavia (1977) as well as, for his own city, the war memorial (1993). Another large ceramic relief depicting "The Madonna of Palestine" was placed in 2013 on the facade of Palazzo Vigoni in the same capital of Pavia.career - for the first time awarded to an Italian - from the prestigious American Numismatic Society of New York, an award which he was unable to withdraw due to worsening health conditions and the arrival of death.  

 

ANGELO GRILLI 

Angelo Grilli, scultore, è nato a Pavia nel 1932.

Iniziato giovanissimo alle arti plastiche dal padre, ha affiancato studi umanistici alle esperienze della Scuola d'Arte di Pavia, della Scuola Superiore d'Arte Cristiana di Milano e dell'Accademia d'Arte Cignaroli di Verona.
Partecipa dal 1950 a numerose ed importanti esposizioni nazionali ed internazionali di scultura, con profondo impegno morale, cultura e professionalità, doti che ha esemplificato anche nell'insegnamento presso i Licei Artistici.

Nel 1958 esegue i rilievi in marmo del catino centrale della Fontana Ferrero di piazza Savona ad Alba. Nel 1967, in occasione della mostra personale alla Galleria Pegaso di Milano, il Cinegiornale CIAC gli dedica il n° 1842 del 1968 e la TV presenta e illustra la sua opera Annunciazione eseguita per il Monumentale di Milano.
Nel 1973 gli è commissionata la grande scultura collocata nel Salone del Consiglio di Rappresentanza della Cariplo, nella City di Londra.


Nel 1977 esegue il grandioso rilievo absidale in cotto La Famiglia Sacra per l'omonima chiesa in Pavia, e partecipa alla III Biennale Internazionale del Bronzetto Dantesco. Gli è conferita la medaglia d'oro del Presidente della Repubblica. Nel 1981, alla V Biennale Internazionale del Bronzetto Dantesco, vince il primo premio assoluto. Nel 1982, in occasione dell'emissione del Trittico d'oro per gli anziani dell'azienda, la Ferrero allestisce nella Biblioteca Civica di Alba la mostra personale "Dalla Terra per l'Uomo". Nel 1983 esegue il Trittico per la Conferenza Mondiale della F.A.O. a Roma.

Nel 1984 ha grande successo la mostra personale di Ravenna, visitata dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Esegue il Trittico di medaglie per incarico del Collegio Borromeo, dell'Università, del Comune e Diocesi di Pavia nell'occasione della visita di Giovanni Paolo II; progetta altresì il calice, dono della Diocesi di Pavia al Papa, ora conservato nei Musei Vaticani. Nel 1989 la Giuria del "Rotary International" di Pavia gli commissiona il "Premio Internazionale Gerolamo Cardano". Nel 1991 il Comune di Pavia gli conferisce la medaglia d'oro "San Siro 1991". Nel 1993 esegue per concorso il Monumento ai Caduti della Città di Pavia.


Nel 1996 esegue la Monumentale Via Crucis sul Monte San Contardo a Broni (Pavia). Nel 2000 è inaugurata la Porta di Bronzo eseguita per la Chiesa della Sacra Famiglia in Pavia. Nel 2001 esegue la medaglia della "Pesca miracolosa" commissionata dal Cardinale Martini di Milano. Autore di circa cento modelli di medaglie coniate, considerato tra i più efficaci medaglisti a livello mondiale è membro di giurie internazionali.

Le sue opere sono da tempo esposte in musei ed importanti collezioni pubbliche e private, tra cui il Museo Vaticano, il Museo Residenz di Monaco di Baviera e il Museo Wroclaw di Cracovia.