E' stato un reggimento dell'esercito austro-ungarico reclutato su suolo lombardo-veneto tra il 1814 e il 1866, principalmente nelle provincie di Verona e Rovigo, poi a partire dal 1859 anche di Mantova.

Il Decreto Imperiale del 27 agosto 1816 stabilì che 4 battaglioni di fanteria leggera dell'ex-esercito italico andassero a formare il Reggimento di fanteria di linea n. 45, che nella numerazione dei reggimenti imperiali era vacante dal 1810.

Era costituito da tre battaglioni, ciascuno di essi formato a sua volta da 6 compagnie che in tempo di pace assommavano a 100 uomini l'una. 

  • Tutto il materiale è garantito autentico e privo di difetti occulti, salvo diversa indicazione, e descritto con la massima cura ed in buona fede. La numerazione è quella dei cataloghi Sassone (o Unificato all'occorrenza) per i francobolli dell'area italiana. Per i lotti riprodotti fotograficamente, questa ha valore decisivo per la dentellatura, i margini, l'annullo e per l'aspetto complessivo del pezzo.
  • La spedizione degli articoli acquistati viene effettuata entro 1-2 gg lavorativi; le tempistiche di consegna dipendono da ciascun vettore eventualmente utilizzato per la spedizione.
  • Tutte le spedizioni nazionali vengono fatte con Posta 1, raccomandata o assicurata; tutte le spedizioni internazionali vengono fatte invece tramite posta Raccomandata internazionale tracciata.