logo plastic hardware store
  • ARREDAMENTO E BRICOLAGE

  • INFORMATICA

  • AUTO E MOTO: RICAMBI E ACCESSORI

  • GADGET

  • UFFICIO E INDUSTRIA

  • SPESSO COMPRATI INSIEME
  • TAPPO/COPERCHIO DI PROTEZIONE/ANTIPOLVERE PORTE HUB ETERNET RJ45 - Plastic Hardware Store

  • TAPPO/COPERCHIO DI PROTEZIONE/ANTIPOLVERE PORTE HUB ETERNET RJ45 - Plastic Hardware Store

  • TAPPO/COPERCHIO DI PROTEZIONE/ANTIPOLVERE PORTE HUB ETERNET RJ45 - Plastic Hardware Store

  • logo GLS - Plastic Hardware Store
  • GUAINE TERMORESTRINGENTI/
    TERMORETRAIBILI 

    Confezione da    1 metro o 5 metri

    Materiale    Poliorefina Reticolata

    Colore   Nero

    Note    Fattore di restringimento: 2:1
    Certificazioni: UL224 125° VW-1 600 V file E204071
    Temperatura operativa: da -55° a +125°
    Temperatura di restringimento: 70°
    Temperatura minima di restringimento totale: 100°

    MISURA: Le guaine termorestringenti si presentano come dei tubi estremamente flessibili che si modellano con il calore perciò i parametri da considerare sono il diametro interno (1° colonna della tabella) e quello dopo il restringimento (2° colonna della tabella). Queste guaine a parete sottile hanno un rapporto di restringimento 2:1 il che significa che il loro diametro originale si restringe fino alla metà delle sue dimensioni. Sono proposte in due misure (1 metro o 5 metri) e possono essere tagliate senza problemi, a seconda delle proprie necessità.

    VANTAGGI: Le guaine termoretraibili a parete sottile sono estremamente flessibili, a rapido e durevole restringimento e sono ignifughe. Oltre ad avere eccellenti proprietà di isolamento elettrico, sono resistenti ai fluidi e ai solventi comuni e hanno un’ottima resistenza all’abrasione.

    FUNZIONE: La guaina termorestringente a parete sottile H-2(Z) una volta riscaldata, riduce le proprie dimensioni (rapporto di restringimento 2:1) modellandosi per una perfetta aderenza sul componente, anche su forme difficili o irregolari, garantendo così protezione ambientale e meccanica, isolamento, identificazione e organizzazione.

    DOVE UTILIZZARE: Le guaine termoretraibili sono molto versatili e possono essere utilizzate in svariate applicazioni commerciali e industriali, per proteggere, sigillare giunti, cavi e fili, ma anche per eseguire riparazioni su cavi o isolamento di cablaggio già usurati o lacerati.


    COME INDIVIDUARE LE GUAINE TERMORESTRINGENTI CORRETTE?
    Per identificare la corretta guaina termoretraibile è necessario conoscere il diametro del nostro articolo da avvolgere. Avendo queste guaine un rapporto di restringimento 2:1, per scegliere quella corretta, dovremmo andare a considerare i diametri pre (1° colonna della tabella) e post restringimento (2° colonna della tabella) restringimento, e capire se il nostro dato rientra tra i parametri menzionati.

    A COSA SERVONO LE GUAINE TERMORETRAIBILI?
    Questi manicotti termoretraibili possono essere utilizzati per diversi scopi, quali: collegamento di cavi e conduttori per l’isolamento elettrico, protezione contro l’umidità e le sollecitazioni meccaniche, fino all’identificazione per semplificare le operazioni di installazione e manutenzione.

    ANCHE LE AZIENDE USANO LE GUAINE TERMORETRINGENTI DI PLASTIC HARDWARE STORE?
    I guaine termoretraibili sono utilizzate in innumerevoli settori industriali come: elettrico, elettronico,  dell’automotive e delle comunicazioni. Le proprietà intrinseche della
    poliolefina reticolata, come: flessibilità, resistenza meccanica, ne garantiscono svariati svantaggi in molti ambiti applicativi.

    Made In Italy - Plastic Hardware Store