Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Eyvind Earle " Costiero Magia " Natura Autografato Serigrafia Su con Cornice

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


MAGIA COSTIERA 1993 

Eyvind Earle  Edizione limitata numerata 182/188 e firmata a mano 

 Dimensioni immagine 30" x 40" (76 x 101,5 cm), ca. Dimensioni telaio 36 3/4" x 46 1/2" (telaio libero)

Nato a New York nel 1916, Eyvind Earle è sempre stato un artista e un intellettuale prolifico. Quando Earle aveva 10 anni, suo padre lo sfidò a leggere 50 pagine di un libro oppure a dipingere un quadro ogni giorno: Earle decise di fare entrambe le cose. Le sue capacità, soprattutto come artista, crebbero rapidamente e all'età di 14 anni tenne la sua prima mostra personale in Francia. A 21 anni, il giovane artista intraprendente andò in bicicletta da Hollywood a New York, dipingendo 42 acquerelli lungo il percorso per finanziare il suo viaggio.

Earle trascorse molto tempo viaggiando, esponendo il suo lavoro e cercando di trovare modi per fare soldi durante la Grande Depressione americana. Quando aveva vent'anni, gli venne l'idea di realizzare cartoline di Natale - inizialmente ritagliando i suoi disegni dal linoleum e stampandoli - trasformando infine la creazione di cartoline di Natale in una tradizione per tutta la vita.

Nel 1939, uno dei dipinti di Earle fu acquistato dal Metropolitan Museum of Art di New York per la sua collezione permanente. Nel 1951, fu assunto dai Walt Disney Studios come pittore di sfondi per molti film d'animazione famosi e pluripremiati, come "Toot, Whistle, Plunk and Boom" (vincitore dell'Oscar per i cortometraggi animati nel 1954). Peter Pan" e "Lilli e il Vagabondo". Earle è stato l'uomo dietro lo stile, lo sfondo e i colori di “La bella addormentata nel bosco”, con il suo stile magico e medievale che per molti versi si discostava dallo stile precedente della Disney.

Dopo 15 anni nel settore dell'animazione, Earle è tornato a dipingere a tempo pieno e ha trascorso il resto della sua vita a farlo. Nel corso dei decenni successivi, ha tenuto innumerevoli mostre personali negli Stati Uniti e all'estero, comprese quelle a Londra, Giappone e Francia. Nel 1991, la sua autobiografia illustrata Orizzonte legato su una bicicletta è stato pubblicato, così come il suo libro, La grafica completa di Eyvind Earle e poesie e scritti selezionati, 1940-1990. Dopo innumerevoli mostre che esponevano il suo lavoro e onoravano i successi di una vita sia nell'animazione che nella pittura, Eyvind Earle morì il 20 luglio 2000.

I primi lavori di Earle erano rigorosamente realistici, ma all'età di 21 anni il suo stile era caratterizzato da una magica semplicità e immediatezza. Questa transizione fu influenzata dal suo studio del lavoro di Van Gogh, Cezanne, Rockwell, Kent e Georgia O'Keefe, e il risultato finale fu molto popolare. È noto per la sua prospettiva unica dei paesaggi; i suoi dipinti catturano sia la grandiosità che la semplicità della campagna. Sia primitivi che misteriosamente avanzati, i dipinti di Earle ritraggono la ricerca di qualcosa di profondo. Come ha spiegato, “Per 70 anni ho dipinto quadri e sono costantemente ed eternamente sopraffatto dalla stupenda infinità della Natura. Ovunque mi giri e guardi, lì vedo la creazione. L’arte è creare… l’arte è la ricerca della verità.”

I colori dell'articolo reale possono variare leggermente dai colori sullo schermo a causa della calibrazione dello schermo digitale che varia tra i dispositivi digitali. Gli acquirenti internazionali sono responsabili di dazi, tasse e tasse di importazione. Vedi le mie altre inserzioni per ulteriori opere d'arte. Grazie per aver guardato! 
Dopo 15 anni nel settore dell'animazione, Earle è tornato a dipingere a tempo pieno e ha trascorso il resto della sua vita a farlo. Nel corso dei decenni successivi, ha tenuto innumerevoli mostre personali negli Stati Uniti e all'estero, comprese quelle a Londra, Giappone e Francia. Nel 1991, la sua autobiografia illustrata Orizzonte legato su una bicicletta è stato pubblicato, così come il suo libro, La grafica completa di Eyvind Earle e poesie e scritti selezionati, 1940-1990. Dopo innumerevoli mostre che esponevano il suo lavoro e onoravano i successi di una vita sia nell'animazione che nella pittura, Eyvind Earle morì il 20 luglio 2000. I primi lavori di Earle erano rigorosamente realistici, ma all'età di 21 anni il suo stile era caratterizzato da una magica semplicità e immediatezza.
Year of Production 1987
Style Realism
Production Technique Screen Printing
Features Limited Edition
Features Numbered
Artist Eyvind Earle
Material Paper
Theme Nature
Theme summer
Signed Yes
Original/Licensed Reprint Original
Framing Framed
Time Period Produced 1990-1999
Subject National Parks
Type Limited Edition
Size Large