logo plastic hardware store
  • ARREDAMENTO E BRICOLAGE

  • INFORMATICA

  • AUTO E MOTO: RICAMBI E ACCESSORI

  • GADGET

  • UFFICIO E INDUSTRIA

  • SPESSO COMPRATI INSIEME
  • RIVETTI/BOTTONI IN PLASTICA PER FISSAGGIO TARGA - Plastic Hardware Store

  • Kit Viti/bulloni Testa Esagonale+Dadi+Rondelle M10 - Plastic Hardware Store

  • Rondelle a sella / Distanziatori in plastica per tubi tondi - Plastic Hardware Store

  • logo GLS - Plastic Hardware Store
  • CLIPS/BOTTONI A PRESSIONE DI PLASTICA PER FISSAGGIO

    Confezione da    10, 50, 100 e 200 pezzi

    Materiale    Nylon 6.6

    Colore    Bianco


    MISURA: Tutti i dati sono disponibili nella tabella allegata e, le misure espresse, sono tutte in millimetri.
    Per identificare la misura corretta del rivetto a pressione da utilizzare, bisogna conoscere il diametro del foro, il cui dato deve corrispondere a quello della colonna dedicata D FORO PANNELLO. Per evitare errori è preferibile verificare anche lo spessore del pannello in modo da verificare se rientra nel range menzionato nella colonna MAX SPESSORE PANN.

    VANTAGGI: I rivetti a pressione in plastica semplificano di molto l’unione di due elementi poiché grazie al meccanismo a pressione possono essere utilizzati anche da principianti senza il bisogno di alcun attrezzo. I rivetti a pressione sono la soluzione di assemblaggio o fissaggio ideale per quelle applicazioni dove è necessario eliminare la conducibilità elettrica o il rischio di corrosione. La produzione di questi elementi di minuteria in plastica è fatta quasi esclusivamente in PA 6.6. Questo materiale è un poliammide appartenente alla famiglia dei termoplastici più conosciuti con la nomenclatura Nylon 6.6, ottimo per sistemi di fissaggio che escludono l'uso del metallo


    FUNZIONE:
    I rivetti a pressione fanno parte della vasta famiglia dei fasteners e sono il mezzo che garantisce l’unione di due elementi, un sistema di fissaggio di alta precisione in grado fissarli saldamente, in modo rapido e con l’utilizzo di un solo articolo. L’utilizzo di questi rivetti a pressione completa l’unione tra i due elementi, ciò che rimane visibile è solo la testa.


    DOVE UTILIZZARE: La minuteria in plastica è l’ideale per ogni tipo di applicazione, facilmente utilizzabile sia da esperti che principianti.
    I rivetti a pressione in plastica li troviamo/utilizziamo nella carrozzeria delle auto, dei furgoni, dei camion, negli scaffali, nei macchinari, negli espositori per negozi o fiere, negli infissi di casa, nel computer, per assemblaggio di scatole o contenitori…praticamente ovunque.


    COME INDIVIDUARE I RIVETTI A PRESSIONE IN PLASTICA?
    I rivetti a pressione di plastica hanno delle misure standard. E’ necessario però conoscere sia lo spessore del materiale da assemblare, sia il diametro del foro, per poter individuare la misura corretta. Tutti i dati per poter individuare il codice di riferimento corretto, sono riportati nella tabella.

    A COSA SERVONO I RIVETTI A PRESSIONE IN PLASTICA?
    I rivetti a pressione in plastica, non in metallo, sono ideali per qualsiasi applicazione.
    Sono più leggeri, offrono maggiore isolamento, non si corrodono, attenuano e resistono alle vibrazioni e sono più facilmente manipolabili. La minuteria
    in plastica è in grado di sopportare gli agenti atmosferici e permette il fissaggio anche di lamiere sottili.

    ANCHE LE AZIENDE USANO I RIVETTI DI PLASTICA A PRESSIONE DI PLASTIC HARDWARE STORE?

    I rivetti a pressione sono utilizzati in innumerevoli settori industriali come: elettrico, elettronico, meccanico, nautico, dell’automotive, fotovoltaico ma soprattutto nell’accessoristica per auto, moto, furgoni, caravan e camion. Le proprietà intrinseche del Nylon 6.6, come: l’ottima resistenza all’usura e duttilità ne garantiscono svariati vantaggi in molti ambiti applicativi.











    MAIL: info@plastichardwarestore.com

    Made In Italy - Plastic Hardware Store