Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Peter Max " Libertà,Terra E Bandiera " Unico Originale Pittura Autografato

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Pietro Massimo "Libertà, Terra e Bandiera"  Dipinto unico nel suo genere con acrilico su carta, 

Firmato a mano con COA

 Immagine Dimensioni circa: 15 "x 19" pollici (38 x 48 cm), cornice ca. : 25 1/4" x 29 3/4"

Nato a Berlino, in Germania, nel 1937, Peter Max è cresciuto a Shanghai, in Cina, dove ha trascorso i primi dieci anni della sua vita. Viveva in una casa in stile pagoda situata vicino a un monastero buddista, un tempio sikh e un caffè viennese. Con tutta quella ricchezza e diversità culturale, aveva ancora il sogno di un'avventura ancora da realizzare in una terra lontana chiamata America. Dai fumetti americani, dalle trasmissioni radiofoniche e dagli spettacoli cinematografici, il giovane Peter si è fatto un'idea della terra di Capitan Marvel, Flash Gordon, swing jazz, spadaccini, libertà e creatività. Nel 1953, la famiglia di Peter emigrò in America dopo una visita di sei mesi a Parigi. Durante questo soggiorno relativamente breve, Peter si iscrisse a una scuola d'arte e iniziò ad assorbire la cultura e il patrimonio artistico di Parigi. All'età di sedici anni realizzò la sua fantasia infantile e arrivò in America.

Dopo aver completato il liceo, Max ha continuato i suoi studi artistici presso la Art Students League, una rinomata accademia tradizionale di fronte alla Carnegie Hall di Manhattan. Qui apprese le rigide discipline del realismo e si trasformò in un pittore realista. Come ritrattista di quattro ex presidenti degli Stati Uniti (Carter, Ford , Bush, Sr. e Reagan), Max è stato contattato dal comitato inaugurale nel 1993 per creare poster per l'inaugurazione di Bill Clinton. Successivamente è stato invitato alla Casa Bianca per dipingere la firma dell'Accordo di pace.

A parte i suoi anni come pittore realista, la vera posizione di Max come artista è quella di un visionario della Pop Art. Le tecniche cromatiche vivaci e dai colori vivaci del suo stile "Cosmic '60s" sono riconoscibili in tutto il mondo. Una combinazione di espressionismo e pop art, il suo lavoro è spesso dedicato al paese che ha amato fin dalla giovinezza, e la Statua della Libertà e la bandiera americana hanno spesso un posto di rilievo nei suoi dipinti. Max ha a cuore anche l'ambiente e i diritti umani e ha disegnato e dedicato dipinti e poster per aumentare la consapevolezza internazionale di queste cause.

Nel 1999, Max è stato incaricato di dipingere un super jet Boeing 777-200ER per Continental Airlines per commemorare celebrations del Capodanno di New York City e inaugurare il nuovo millennium (da allora è stato ridipinto). E proprio di recente, ha completato il lavoro su un incredibile murale di 40.000 piedi quadrati che adorna lo scafo della nave più nuova della Norwegian Cruise Lines: la Norwegian Breakaway. La nave di grandi dimensioni sarà la più grande nave mai lanciata da New York per il suo viaggio inaugurale nel maggio 2013. Questo capolavoro multitematico e dai colori vivaci è un mosaico in stile retrospettivo di alcune delle immagini più iconiche di Max, come Liberty Head, lo skyline di New York e un tocco di temi ispirati alla galassia.

Max è stato anche l'artista ufficiale di molti eventi importanti tra cui, tra gli altri, la Coppa del Mondo, i Grammy Awards, la Rock and Roll Hall of Fame e il Super Bowl.

Sia che si guardino i ritratti realisti di Peter Max, i dipinti espressionisti o le creazioni Pop Art, non si ha alcun dubbio che si tratti di un luminare artistico del XX secolo.

I colori dell'articolo reale possono variare leggermente dai colori sullo schermo a causa della calibrazione dello schermo digitale che varia tra i dispositivi digitali. Gli acquirenti internazionali sono responsabili di dazi, tasse e tasse di importazione. Vedi le mie altre inserzioni per ulteriori opere d'arte. Grazie per aver guardato! 
Nato a Berlino, in Germania, nel 1937, Peter Max è cresciuto a Shanghai, in Cina, dove ha trascorso i primi dieci anni della sua vita. Viveva in una casa in stile pagoda situata vicino a un monastero buddista, un tempio sikh e un caffè viennese. Con tutta quella ricchezza e diversità culturale, aveva ancora il sogno di un'avventura ancora da realizzare in una terra lontana chiamata America. Dai fumetti americani, dalle trasmissioni radiofoniche e dagli spettacoli cinematografici, il giovane Peter si è fatto un'idea della terra di Capitan Marvel, Flash Gordon, swing jazz, spadaccini, libertà e creatività. Nel 1953, la famiglia di Peter emigrò in America dopo una visita di sei mesi a Parigi. Durante questo soggiorno relativamente breve, Peter si iscrisse a una scuola d'arte e iniziò ad assor
Year of Production 2010
Unit of Sale Single Piece
Production Technique Mixed Media
Features One of a Kind (OOAK)
Artist Peter Max
Material Paper
Handmade Yes
Style Pop Art
Certificate of Authenticity (COA) Yes
Theme Americana
Theme Art
Region of Origin New York, USA
Framing Framed
Signed Yes
Original/Licensed Reproduction Original
Time Period Produced 2010-2019
Subject Statue
Subject Liberty
Subject Flag
Type Painting
Country/Region of Manufacture United States
Size Medium