PROGETTAZIONE COSTRUZIONI IMPIANTI

SECONDA EDIZIONE



IN TRE TOMI COSI' SUDDIVISO:

VOLUME 1A - LA STATICA DEI CORPI RIGIDI E DEI CORPI ELASTICI

VOLUME 1B - MATERIALI PER COSTRUIRE: DALLA PRODUZIONE ALLO SMALTIMENTO / LABORATORIO DI PROGETTAZIONE

FASCICOLO - SICUREZZA AGLI STATI LIMITE: EDIFICI IN LEGNO E MURATURA

S.DI PASQUALE C.MESSINA L.PAOLINI M.MASINI G.KOENIG e altri

LE MONNIER SCUOLA

EAN 9788800344371

432 + 312 + 144 PAGINE


Costruzioni snellite, focus sugli stati limite, tutorial ed esercizi passo passo. Tecnologia aggiornata. Storia dell 'architettura e dell' urbanistica integrate

Progettazione Costruzioni Impianti - Seconda Edizione si caratterizza per l' aggiornamento, l'avvicinamento alla realtà professionale e l' importante arricchimento della didattica, anche digitale.
Per Costruzioni: tutorial ed esercizi passo passo, con animazioni e istruzioni testuali per guidare lo studente nel lavoro a casa. La trattazione è stata snellita e la materia è stata suddivisa in modo che possa essere più facile da studiare: tutti gli argomenti cominciano e finiscono nello stesso tomo e il fascicolo Sicurezza agli stati limite: edifici in legno e muratura permette di personalizzare la programmazione.
Per Tecnologia: importante aggiornamento di tutti i contenuti, impianti compresi. Per ogni anno, molti laboratori di progettazione, che gradualmente accompagnano verso l' Esame di stato.
Molti sono gli asset in inglese presenti in tutto il corso (CLIL): sintesi di tutti i moduli di Costruzioni; visite guidate di Tecnologia; interrogazioni simulate per ogni unità di Storia dell'architettura.