Amplificatore lineare HF a transistor perfettamente funzionante. Eroga 300W effettivi in AM, FM, CW e SSB.

Come si può notare dalle etichette sul case, è stato aperto solo 1 volta per sostituire la ventola superiore con una più silenziosa (infatti non è nera ma rossa).

Prezzo comprensivo di spese di spedizione


Descrizione:

A differenza di tanti altri amplificatori a 12 Volt, il BLA-350 é un amplificatore da stazione fissa. Copre tutte le bande HF da 1.5 a 30 MHz in tutti i modi operativi (SSB, CW, AM, FM) ed é particolarmente indicato per apparati QRP come l'FT-817, IC-703 ecc., ma anche per ottenere più potenza in uscita dai ricetrasmettitori della classe dei 100W, che dovranno essere operati con una potenza di uscita più bassa.


Il filtro passa-basso manuale offre un buon livello di soppressione delle armoniche. Naturalmente l'amplificatore non necessita di preriscaldamento e con la selezione della banda non é richiesta alcuna operazione di tuning.

La potenza massima é pari a 300W, con una potenza massima consentita in ingresso di 14W, quando l'attenuatore di ingresso é inserito. Il display visualizza tutte le impostazioni possibili.

L'amplificatore BLA-350 incorpora il controllo dell' ALC ed un ingresso PTT input per collegarsi con il ricetrasmettitore ma può anche essere attivato dal VOX. I connettori coassiali sono SO-239 (femmine PL). L'alimentatore entrocontenuto é compatibile con tensioni in ingresso da 200 a 250 V AC.

Svariati circuiti di protezione consentono di operare senza problemi: ad esempio lo spegnimento automatico quando il ROS é troppo alto o quando la temperatura é troppo elevata.